• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardini rocciosi

Fabdl

Giardinauta Senior
ho trovato in rete dei giardini rocciosi che una persona (nick: Big-star) di Ribera/Agrigento si è fatto in casa

:azz: parte 1

giardino_roccioso_2_large_medium_196.jpg

giardino_roccioso_4_large_medium_526.jpg

giardino_roccioso_4a_large_medium_458.jpg

giardino_roccioso_4c_medium_153.jpg

giardino_roccioso_4b_medium_182.jpg

giardino_roccioso_5_medium_530.jpg

Marcello

Master Florello
Originale,
è sicuramente un accanito delle piante grasse.
A parte il disporre tutto,ci saranno anche voluti parecchi euro di piante,o forse è un vivaista(o amico)

Cactussa

Aspirante Giardinauta
non vi nascondo che un paio di settimane fà ho trovati proprio queste foto mi sono prolungata a guardarle e riguardarle fino a che non mi ha dato l'ispirazione di fare un aiuola molto ma molto piu piccola di quelle immense distese di spine che a lui,ma almeno ho preso spunto,speriamo il clima me lo permette di tenerle a terra piena :burningma

Lubimari

Giardinauta Senior
Ribera ....la città delle arance!!!! :food:fantastico giardino
:love::love:non hò parole .......solo:muro: ecco proprio cosi:storto:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
È un coltivatore molto conosciuto sui forum, sta in un posto climaticamente molto favorevole ed ha delle piante bellissime, dovresti vedere tutte le specie e varietà che ha di ciascuna pianta :eek:
Attento però, è anche molto geloso sia delle piante che delle sue foto :fischio:...

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Esatto Totò non penso sia contento di vedere qui le sue foto,al massimo potevi mettere il link di dove le hai trovate!!!Comunque oltre a questi giardini ha anche delle serre dove coltiva le sue piante a terra,proprio come queste!!!ciao ciao

Fabdl

Giardinauta Senior
bellissimi! sembrano davvero naturali! :azz:

esatto! mi hanno colpito proprio per questo

le ho trovate su google images http://www.google.it/search?tbm=isc...4785l0l5293l17l16l0l5l5l1l226l1785l2.4.5l11l0 (alla 20esima, 26esima, 39esima, 41 e 42esima fila) e, come già scritto, mi hanno colpito perchè tra i tanti giardini rocciosi erano quelli che apparivano non artificiosi. è verissimo che il contesto paesaggistico della sicilia del sud, praticamente africano, contribuisce a dare loro un aspetto molto naturale

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
In ogni caso a Bigstar non dà fastidio la cosa, l'ho avvisato per correttezza e mi ha dato il suo benestare a continuare a postare le sue meravigliose foto delle sue stupende piante :eek:k07:

Fabdl

Giardinauta Senior
fossi in lui toglierei le rocce che delimitano gli spazi, in modo da rendere i giardini totalmente parte integrante del paesaggio

Fabdl

Giardinauta Senior
nelle mie opere di guerilla gardening come bordure lascio solo un accenno minimo di pietre , esempio

2jcfvxd.jpg

(quasi a mo' di firma)

Ultima modifica:
Alto