• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinetto In Fase Di Ampliamento

liligen

Florello
:confuso: Mi fai venire il dubbio....non so...so solo che è il
Senecium canadensis:

più che di plastica....sembra ancora congelato! :lol:

Ah sì...è vero....e si fuma, sai...così sarai anche te, gelato! :lol:

:confuso: Non vorrei che il colore virasse al marrone!

:slow:Userò il vasetto dei peperoni in salamoia:

naturalmente lascio la salamoia per ottenere belle sfumature di rosso e giallo! :lol:

Ammiro il tuo buon gusto! :rolleyes:

Ah volevo dirti, Raimondo, non tocca all'aglio....è mio :D :food:

liligen

Florello
Ah sì....:D Volevo dirti ancora, caro Raimondo....quando sarò a Trapani...ti ricordi dove si trova Trapani? :rolleyes: Mangerò, pensando a te ...Un cuscus di pesce alla Trapanese (AGLIO, peperoni, pomodori, zafferano, cannella e noce moscata) :food: Ti penseròòòòòòò! :food:

Vincenzo VA

Florello
Ah sì....:D Volevo dirti ancora, caro Raimondo....quando sarò a Trapani...ti ricordi dove si trova Trapani? :rolleyes: Mangerò, pensando a te ...Un cuscus di pesce alla Trapanese (AGLIO, peperoni, pomodori, zafferano, cannella e noce moscata) :food: Ti penseròòòòòòò! :food:

Cara Sandra, adesso ti vanti tanto e ti riempi la bocca con queste affermazioni, ma perchè non dici agli amici chi ti ha consigliato di mangiare il cuscus A TRAPANI?

Non ti sei chiesta perchè non ti ho consigliato di mangiarlo a Varese?

Semplice: 1500 km sono il minimo per non sentire la puzza!!! :lol: :love_4:

liligen

Florello
Cara Sandra, adesso ti vanti tanto e ti riempi la bocca con queste affermazioni, ma perchè non dici agli amici chi ti ha consigliato di mangiare il cuscus A TRAPANI?

Sì è vero...mi hai detto di mangiare questo cuscus...solo...non sei l'unico che mi ne hai parlato! :D Ho amici Siculi, IO! Et tutti amano l'aglio! :love:
Così, noi, mangiano cose deliziose...:food: Mentre tu...:rolleyes:

Non ti sei chiesta perchè non ti ho consigliato di mangiarlo a Varese?

Semplice: 1500 km sono il minimo per non sentire la puzza!!! :lol: :love_4:

Hai ragione Caro Raimondo, sia sicuro che mangerò questo cuscus mentre tu mangerai la polenta all'acqua...forse con cavolo! :lol::lol::lol: Niente aglio!!! Miam miam! :lol:

Vincenzo VA

Florello
E' passato qualche anno e il mio giardinetto "ampliato" si è modificato. :)

Queste sono foto del 2009.

Fioritura del rinco ad arco che poi ho potato drasticamente e modificato nella sagoma

Dicembre 2009

Piano piano il tappeto erboso si è stabilizzato anche se ho sempre voluto mantenerlo "misto":
cresce quello che cresce e ogni zona ha erbe diverse mescolate e adatte a quel particolare angolo.
Il giardinetto è semiombreggiato-ombreggiato nel senso che il sole c'è in alcuni punti per 6 ore, in altri per 4 ore e nella zona degli aceri c'è per 2,5 - 3 ore al giorno.
Non ho mai voluto eliminare le infestanti a foglia larga, in fondo il giardino mi serve per le grigliate con gli amici e i parenti.

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica:

Commelina

Master Florello
finalmente sei rispuntato.....e proprio alla grande, caro Vincenzo......che piacere lustrarmi gli occhi con questa meraviglia che hai creato. Mitico!!!!!

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
posso fare una domanda? Perchè le piante nell'aiuole sono coltivate in vaso e non in piena terra?

Vincenzo VA

Florello
finalmente sei rispuntato.....e proprio alla grande, caro Vincenzo......che piacere lustrarmi gli occhi con questa meraviglia che hai creato. Mitico!!

Grazie Commelina! :)

Quest'anno apporterò delle modifiche perchè, come ho già spiegato in Rincoclub, le piante sono in vaso! :eek:

Sì, sotto gran parte del mio giardinetto ci sono i box e quindi non posso piantare praticamente niente.

Il mitico geranio variegato di Commelina...è al calduccio sul pianerottolo che aspetta di rientrare in gioco! :eek:k07: :Saluto:

Ultima modifica:

Vincenzo VA

Florello
posso fare una domanda? Perchè le piante nell'aiuole sono coltivate in vaso e non in piena terra?

Ciao lisyy. :eek:k07:

Come ho detto prima, il mio giardinetto è sopra i box.
Ci sono 7 cm di ghiaia e appena una quindicina di cm di terra.
Evito di piantare qualsiasi cosa per non avere discussioni con gli altri condomini in caso di infiltrazioni.

Considera però il lato positivo: sposto le piante via via che crescono e soprattutto posso facilmente inserire i nuovi acquisti anche durante la primavera e l'estate.
Sto sostituendo i vasi marroni con vasi neri...come quelli che contengono le piante quando si acquistano in vivaio.
Quest'anno voglio inserire alcune lobelie e altre cose. :ciglione: :Saluto:

Ultima modifica:

Antonella65

Maestro Giardinauta
Ciao Antonella!!! :love_4:

Sei tu che non vieni mai a trovarmi nel Rincoclub (sezione "piante rampicanti e ricadenti")! :rolleyes:

:sgrunt: i miei rinco!!!
ricordi quanti ne avevo piantati?
volevo una bella siepe profumata!
invece li danneggiai concimandoli eccessivamente :martello: e hanno sofferto talmente da fermarsi nei mesi successivi.
li ho salvati tutti, nonostante mio marito mi dicesse di sostituirli con piante nuove, ma naturalmente non hanno prodotto niente. solo adesso vedo che i rami dello scorso anno (quei pochi che avevano) sono rimasti integri e chissà che la prossima primavera (il loro terzo anno) non esplodano!!!!
altrimenti sarà la volta buona...................:mazza:

Alto