• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giardinetto In Fase Di Ampliamento

Vincenzo VA

Florello
E....Crescono sulle montagne, da voi? (Dico "montagne" per che tu capisca...perché da noi, le vostre Alpi sono colline! :D)

Il Monte Bianco, che si trova a 250 km da qui, è alto 4810 metri.
Il Monte Rosa 4634 metri.
Sul Monte Rosa c'è una famosa località sciistica nella quale ho sciato varie volte.
Normalmente si scia da 3400 m (Plateau Rosa) a 2050 m (Breuil Cervinia) di altezza, ma una volta ho sciato anche sul ghiacciaio del Piccolo Cervino a 3880 metri.
Guarda un po' di cosa parlo!
http://www.volitansclub.com/vandima/cervinia_bis.jpg :ciglione: :Saluto:

cerviniazc4.jpg

Ultima modifica:

liligen

Florello
Oooooooooooooh! Che carine collineeeeeeee!:love:

Da noi, (parlo sempre della mia pianeta, eh!) per potere chiamare montagna, una montagna :D deve avere 15000 metri e più....allora, capisci adesso, Vincenzo? :D:lol::Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Su Marte c'è un monte che supera i 20 km.....:eek:
vieni da lì? :fifone2:

Approposito di altri pianeti: che lagna la mia nuova erba!
Cresce con una lentezza esasperante!

Oggi è così

hpim1259ew7.jpg

liligen

Florello

Oggi è così

:squint: Ma, mi prendi in giro? Marte? Sono di un'altra galassia! :crazy:

Approposito della tua nuova erba, non hai ancora capito?

Ha paura!!! Sì, ha paura. Ti ha visto fare buchi nella vecchia erba per ci mettere mattonelle!

Altra cosa....sono davvero delusa che non l'hai ancora visto....Sono GURU....devi seguire tutti i miei consigli adesso! :D:lol::lol::lol::Saluto:

barbarabe

Giardinauta Senior

Oggi è così

QUOTE]

Non preoccuparti Vincenzo, crescerà meglio SE e QUANDO arriverà il caldo!
Comunque hai già fatto miracoli!:hands13:

barbarabe

Giardinauta Senior
Grazie.
Per forti gelate cosa si intende?
Prendono circa 4 ore di sole pieno e sono ben riparate dal vento.
Contro l'afa estiva non ho mezzi. :Saluto:

Avevo perso il tuo post!
Per grandi gelate intendo quando va sottozero e ci rimane per diverse notti di seguito, almeno a -4/5. Non credo che a Varese capiti una situazione simile!
Comunque le ore di sole vanno bene, la tua varietà vive bene anche in ombra luminosa.
L'afa purtroppo è un pò nemica delle clematis, ma staremo a vedere, se prende poco sole non dovrebbe soffrire troppo!:hands13:

Vincenzo VA

Florello
Non preoccuparti Vincenzo, crescerà meglio SE e QUANDO arriverà il caldo!
Comunque hai già fatto miracoli!

Speriamo bene: sono stufo di questo pantano! cat:
Ieri mi sono addirittura comprato delle scarpe di gomma da giardino (6,50 €) per non sporcarmi i piedi con le normali ciabatte da giardino. :mad:

Vincenzo VA

Florello
Avevo perso il tuo post!
Per grandi gelate intendo quando va sottozero e ci rimane per diverse notti di seguito, almeno a -4/5. Non credo che a Varese capiti una situazione simile!
Comunque le ore di sole vanno bene, la tua varietà vive bene anche in ombra luminosa.
L'afa purtroppo è un pò nemica delle clematis, ma staremo a vedere, se prende poco sole non dovrebbe soffrire troppo!:hands13:

:eek: Purtroppo a Varese fa freddo a gennaio e febbraio.
E' normale che vada 3 - 4 gradi sotto zero per qualche ora a notte e per diverse notti di seguito.
Quest'inverno la minima è stata di - 12 °C anche se per poche ore.
Qualche anno fa, la temperatura rimase sotto zero, per circa un mese di seguito, sia di giorno che di notte: morirono moltissime piante e addirittura intere siepi di lauroceraso. :confuso:

Vincenzo VA

Florello
Quasi quasi gli regalo un albero di plastica uguale a questo: pensate che effetto estetico sarebbe per la mia griglia: fiorito tutto l'anno...anche in inverno! :eek:

liligen

Florello
Bellissimo questo albero in fiore! :love:

Quasi quasi gli regalo un albero di plastica uguale a questo: pensate che effetto estetico sarebbe per la mia griglia: fiorito tutto l'anno...anche in inverno! :eek:

Spero che scherzi! Dimmi che scherzi! Albero di plastica? :eek:

Non posso sopportare di vedere i fiori di plastica...immagina, qui, l'inverno nei cimiteri! Un'orrore! :eek:

:lol:

Alto