• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

per la festa della mamma

Sergej

Aspirante Giardinauta
Vorrei mettere in un vasetto per yogurt, quindi con poca terra, un paio di semini, (non sò quali) affinchè cresca una piccola piantina e fiorisca ai primi di maggio. Un piccolo regalo che ognuno dei 27 bimbi di una sezione di scuola materna vorrebbe fare alla propria mamma. Grazie. :flower:

tuberosa

Giardinauta Senior
fiori di vetro...bellissimi di attecchimento praticamente scontato, facili da coltivare .........ma anche se all'interno della scuola materna (presumo) temo che per la festa della mamma sia un pò complicato...:confuso:...credo sia molto bello per i bimbi, (mio figlio di quattro anni quando gli ho raccontato che i crocchi di cui si è innamorato si chiudono quando non c'è il sole mi ha guardato con gli occhi sgranati e ha esclamato "mamma........ è fantastico!!!!!!!")ma poi abbisognano di cure costanti, sole e luce tanta luce,acqua....aria...devi considerare pure l'aria o formano quella bianca muffetta.....sulla terra poco piacevole..................però l'idea è davvero fantastica...come mamma ti approvo in pieno, se poi come ha fatto mio figlio (di dieci anni) il vasetto è decorato con i pennarelli ...... :love: lo stò tenendo da allora e credimi quando mi torna in mano è la stessa commozione ......:cry:.....in confronto il Niagara è una cascatella!

tuberosa

Giardinauta Senior
se decidi per questi fammi un fischio e ti mando semi a vagonate...solo di colore rosa....chiaro e scuro....

california

Florello Senior
Violette sicuramente, per la facilità di germinazione e velocità. Se iniziate subito per maggio cominceranno a fiorire. Meglio prendere un mix di viola cornuta (quelle coi fiori più piccoli, per capirci).

Lore91

Giardinauta
il tagete?..troppo simpatico!nasce in un paio di settimane,e poco dopo inizia a fiorire senza sosta per tutta l'estate!lore

Sergej

Aspirante Giardinauta
Ho già comperato i semi di alisso e già seminati. Terrò presente anche il tagete. Ciao e ancora grazie.

Alto