• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laboratorio per bambini su giardinaggio

Beniamina

Aspirante Giardinauta
Carissimi!!! Sono sempre io!
Avevo scritto un topic l'anno scorso più o meno sullo stesso argomento, solo che poi il progetto non è partito, ma da voi avevo ricevuto preziosissimi consigli!!!
Il mese prossimo vorrei incaricarmi di una sorta di laboratorio di giardinaggio con i bambini!
Avete delle dritte?
Cosa piantare, cosa può essere più speciale per loro da ammirare del fantastico pianeta verde...
avremo a disposizione anche una aiuola!!!non sono molto esperta sulla tempistica di crescita, ma cosa può essere ideale per il periodo?
Vorrei affiancare a questa attività di lunga attesa la possibilità di mostrar loro in tempo reale il cammino lento della crescita. E pensavo alle classiche lenticchie, o anche le patate... insomma, raccolgo idee e poi cerco di organizzare un programma che accontenti e soprattutto sorprenda i piccoli!!!
Non vedo l'ora di cominciare ma non voglio sprecare un'occasione così preziosa per farli innamorare delle piante!!!

Attendo vostre preziose illuminazioni!

Vi ringrazio in anticipo!

Silvia

Maestro Giardinauta
Hai pensato alle "belle di notte" (mirabilis jalapa)? Il seme germina con molta facilità, e forse nel clima siciliano si può arrivare a veder fiorire la pianta prima dell'estate. Una possibilità d'altro genere è vedere come si forma una talea, l'emissione delle radici ecc. in vasi di vetro con acqua. Le piante adatte sono varie.

Beniamina

Aspirante Giardinauta