• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giacinto

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
Ho una domanda da porvi: ormai il mio giacinto é fiorito... Per potermelo godere un pò posso tagliarlo e metterlo in un vaso o é meglio che stia nel vaso a pendere? Poi cosa devo fare con il bulbo se recido il fiore ora?
Grazie :hehe:

testo013-1.jpg
testo012-1.jpg
 

alestellina

Florello
Beh potresti metterci un supporto come ti ha consigliato miky, e poi quando sarà del tutto sfiorito devi reciderlo e continuare a concimare fino a quando seccano del tutto le foglie...a quel punto devi estrarre i bulbi dal terriccio, pulirli un pò e riporli in un posto asciutto al buio magari con della segatura x mantenere ascitutto tutto! :)
 

pollicina_verde

Aspirante Giardinauta
il supporto l'avevo messo, ma con scarsi risultati.. stavo pensando di estrarre il bulbo e metterlo in un vaso di vetro un pò alto. Che ne dite?
 
Alto