Ciao,
non li devi rinvasare ora, ma aspettare che fioriscano e sfioriscano.
Quando il fiore sarà appassito non rimuovere né il fiore né le foglie fino a quando non saranno completamente secche (quando lo sono vengono via facilmente). L'imbruttimento delle foglie serve per passare energia al bulbo per la fioritura dell'anno dopo.
Una volta che avrai in mano il bulbo senza vegetazione (accadrà verso fine primavera) potrai decidere se conservarlo in un sacchetto di carta, in luogo buio ed asciutto, fino all'autunno o se metterlo subito in terra.
Io, di solito, con i bulbi nuovi scelgo questa seconda strada. Li metto in un vaso capiente, con una miscela composta da terra e pomice quasi in parti uguali.
Poi mi dimentico del vaso (lasciandolo all'ombra ed alle intemperie) fino a quando, verso novembre, non inizia a spuntate la vegetazione.
A quel punto lo tolgo dalle intemperie, lo bagno io quando serve e lo concimo una volta al mese.
Per gli anni successivi i bulbi non li tocco più fino a quando non capisco che le radici hanno riempito il vaso. A quel punto ricomincio da capo come se fossero bulbi nuovi.
Ste