• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinto d'acqua

Giulia.b.

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :) sono nuova e non so assolutamente nulla di giardinaggio, quindi ho pesato di rivolgermi a voi.
Mi hanno regalato un giacinto d'acqua ma non sembrava stare benissimo, così ho cercato di seguire un po' di consigli trovati su internet.
Ho tolto il marcio, l'ho posizionato in terrazza al sole e ho comprato il concime liquido per piante fiorite perché quello per piante acquatiche non l'ho trovato, poi ho provato a mettere un po' di terriccio sul fondo ma ovviante galleggia.:confused:
Adesso prima di fare altri disastri :unsure: vorrei qualche consiglio. Grazie.
Ps non so bene come funzionano i forum, spero di aver scritto nel posto giusto.

Allegati

• IMG_4909.JPG
    IMG_4909.JPG
    150,4 KB · Visite: 7
  • IMG_4911.JPG
    IMG_4911.JPG
    53,5 KB · Visite: 12

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Ciao Giulia benvenuta nella nostra sezione bagnata. :):V
Il tuo Giacinto, non è messo male .... ho visto molto ma molto di peggio ;););)
La terra galleggia, perchè hai utilizzato quella che si compra nei sacchetti.
Cerca di procurarti terra da giardino .... dell'orto .... di campo ..... e vedrai che non galleggerà.
Ne metti uno strato di alcuni cm, sul fondo della ciotola, mescolandola con concime a lenta cessione, possibilmente della durata di 6 mesi,
Aggiungi tanta acqua, fino a far sì che le radici della pianta, riescano a toccare il terreno. Se riuscissi anche ad interrarle appena, sarebbe ancora meglio.
Man mano che poi la pianta crescerà, aumenterai anche il livello dell'acqua.
Al momento, tienilo lì, così lo fai partire bene. In seguito, sarebbe meglio ti procurassi un mastello più grande, perchè il Giacinto, si sviluppa velocemente e soprattutto, fa una valanga di figli.

Alto