• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

I miei NUOVI giacinti QUASI fioriti!!!

alestellina

Florello
Stamattina girovagavo per il vivaio e tra primule BELLISSIME ma ancora troppo care e colorati ciclamini ho visto loro...i giacinti!!!

...ne ho già a valanghe, ma quest'anno voglio godermi la loro fioritura (anticipata) in casa perciò mi sono lanciata su 2 giacinti forzati...
uno dovrebbe essere sul bordeaux mentre l'altro giallo.... :rolleyes:
Vedremo cosa spunta!!
Eccoli!!! :froggie_r

Appena arrivati a casa
DSCN7870.jpg


DSCN7871.jpg


e appena interrati (mi faceva pena vederli con tutte quelle radici fuori dai vasettini!!).. li ho lasciati volontariamente con mezzo bulbo fuori perchè tanto stanno x fiorire...così sono un pò diversi dal solito!

DSCN7873.jpg


come si può notare i fiori stanno x completare la loro crescita per poi sbocciare
DSCN7874.jpg



...li ho pagati 2€ l'uno, forse non ho fatto proprio un affare ma mi piacevano troppo x lasciarli lì!! :D
 

artemide

Florello Senior
che carini !!!! :love_4:
ne ho preso uno anch'io, ed è uguale ai tuoi, però dovrebbe essere color violetto.
domani magari se riesco a trovare un pò di tempo posto la foto.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sono proprio carini, complimenti! mi raccomando fotografali e mostraceli quando saranno fioriti, sono ansiosa di vederli!

oggi ne ho visti anche io al supermercato ed ero tentata di prenderli...magari domani faccio un salto!
 

alestellina

Florello
grazie anche a te hélène!! :love_4:
guardavo sulla sezione 'tecniche varie' e domani al lidl li hanno a 99 centesimi!! :food:

'azz!!! :lol: l'avessi saputo prima... :martello:
 

-stefanobona-

Aspirante Giardinauta
Io ne ho comprato uno forzato più di un mese fa e l' ho messo sul balcone....in queste settimane sta fiorendo e intravedo anche un' altra "pannocchia" di fiori!




x4ot1v.jpg








L' unica cosa è che li stelo più vecchio ha fatto seccare i boccioli più piccoli....credo perchè ha preso il sole all' improvviso

fmukj9.jpg
 

alestellina

Florello
wow! che bel viola!! :love:

anche uno dei miei giacinti forzati ha la "doppia pannocchia"...

stamattina lo guardavo e sta cominciando ad aprire i fiori... :love:

DSCN7898.jpg


qua si può intravedere la 2° pannocchia:
DSCN7897.jpg


..il giacinto giallo invece è ancora un pò indietro...dovrà crescere ancora un pochino prima di aprire i fiori!! :)
 
Alto