• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giacinti da interrare

Alepan76

Aspirante Giardinauta
Salve,

Al LIDL ho acquistato dei Giacinti già sviluppati da bulbo (non ancora fioriti).
Mi piacerebbe interrarli in piena terra nel giardino in modo da formare una bordura in un' aiuola di piante grasse.
Potreste dirmi se vanno interrati in profondità o solo fino al colletto dove spunta il fiore e se posso farlo già ora o mi conviene tenerli in vasetto in attesa di più caldo? Mi trovo in Sicilia a Carini (PA).

Grazie

Mile

Florello Senior
ciao. i giacinti ora in vendita sono forzati per fiorire prima. Ti conviene attendere la fine della fioritura e l'ingiallimento delle foglie. A questo punto li levi dal vasetto e puoi interrarli subito (si sotterra tutto il bulbo, coprendolo bene, con qualche cm di terra) o attendere l'autunno conservandoli al fresco e buio.
I giacinti di per se non temono il freddo, se si segue il giusto periodo di fioritura.

Se ti piacciono questi fiori, conviene comprare i bulbi [che si trovano in vendita in autunno (anche al Lidl)], interrarli in giardino e attendere fiduciosi la fioritura in primavera

Alto