• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

giè che ci sono posso porre un altra domanda sulle calle XD ??

WiNtEr XD

Aspirante Giardinauta
già che ci sono posso porre un altra domanda sulle calle XD ??

Con tutte le mie domande potrei scrivere un libro comunque...
io ho una calla che ora pian piano sta srotolando le prime foglie mentre dal vivaio ne ho presa un'altra identica e ora mi ritrovo con due calle uguali in due vasi diversi ma visto che una e piccola e si trova in un vaso piuttosto grande (con ancora un bel po di spazio) stavo pensando di travasare le calle piu piccole e nuove nel vaso più grande...
dite che facendo questo potrei procurare danni alla pianta???:confuso::confuso::confuso:
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
non toccare niente. Sono piante forzate? Come mai sono in vegetazione adesso? Dove le tieni, in casa?
Le calle (Zanthedeschia Aethiopica, Z. elliottiana ecc.) fioriscono a maggio-giugno oppure a luglio quelle colorate.
 

Commelina

Master Florello
anche la mia, tenuta all'aperto con il freddo, ma al riparo di un portico, sta srotolando le prme foglie. Io penso che sia meglio attendere di fare l'unione delle piante dopo la fioritura perchè se la fai prima rischi che non fioriscano, permalosette come sono :)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Ma dove le tenete queste piante? Sui termosifoni?
Qui da me, non buttano fuori il naso fino ad aprile-maggio.
 

WiNtEr XD

Aspirante Giardinauta
le ho sempre mantenute dentro.....ho sbagliato???
(dopo la scomparsa di tutta la parte aerea il bulbo è stato in riposo solo per 2-3 mesi...... AHIA!!!!)
 
Ultima modifica:
Alto