• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Già che ci siamo.. vi presento Tulkas!

mathley

Aspirante Giardinauta
un "cucciolo" di norvegese.. adesso ha 8 mesi e mezzo!

nell'ultima foto era giovincello, le prime due sono dell'ultimo mese!

Nieves

Giardinauta Senior
Bellissimo!!! Ma com'è di carattere? Io ho degli amici che hanno due Maine Coon...bellissimi ma un tantino selvatici... mi hanno detto che i gatti "nordici" sono così. E' vero?

elena_11293

Master Florello
quoto il 'bellissimo!' e 'morbidoso', proprio le prime cose che ho pensato anch'io :D
anche: 'dev'essere un gran cacciatore' (eheh, da piccolo con quei topini quanto si è divertito? ;D)

(gli invidio un pochino il panorama della seconda foto!! :))

mathley

Aspirante Giardinauta
allora...

morbidoso: si

taglia più grande: ni.. nel senso.. con tutto quel pelo sembra comunque più grosso.. per darvi un'idea ora come ora dovrebbe essere attorno ai 5 kili di peso.. è il primo gatto in assoluto che ho, quindi non so fare un paragone.. al momento rispetto ai gatti dei vicini si.. pare più grande.. ma c'è sempre la questione pelo. comunque i maschi come lui arrivano a 7-8 kili se non di più (un pò dipende anche da quanto è grande la cucciolata)

selvatico: nah... di certo è sveglio ed è un gran cacciatore (una mosca in casa non sopravvive più di 10 minuti)... certo col giardino, ora che c'è un pseudo-prato gli ho dato il vizio di uscire mezz'oretta ogni mattina e povero me se non gli mantengo il vizio.. si, si arrampica sul pino marittimo, corre dietro ogni cosa che vola e si muove, e guai se qualche altro gatto osa avvicinarsi al giardino o ad entrare in casa senza il suo permesso (i vicini hanno dei gatti)..

coccolone? si! tanto! la mattina viene sul letto, lecca, fa le fusa e se non dai troppi segni di vita, si mette a dormire pure lui, la sera salta in braccio se sei seduto al pc o si accoccola se sei svaccato sul divano...

scemo? no. sa farsi capire maledettamente bene, è un gran rompiscatole quando si ci mette, però ecco.. almeno quando lo chiami che è fuori risponde e arriva :p

Nieves

Giardinauta Senior
:love: allora non è come quelli dei miei amici...loro si fanno coccolare per 5 minuti e solo quando vogliono loro...ma ,magari dipende dal carattere proprio del gatto e non della razza in sè, forse. Comunque il tuo è proprio bello! L'hai già sterilizzato?

mathley

Aspirante Giardinauta
no, non ancora. aspetto gennaio-febbraio.. prima della primavera comunque... o al suo primo segnale di... tempesta ormonale! :p

Datura rosa

Guru Master Florello
E' bellissimo!!!!!!! I norvegesi sono splendidi!!!

Anche una mia amica ne ha uno: sembra nu lione!!!!!! Adesso lui ha "adottato" una micina nuova arrivata, un incrocino campagnolo, e lei fa tutto quello che fa lui e gli dorme sdraiata sopra. Sono tenerissimi.

Alto