• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ghiaia...una soluzione?

manuella

Aspirante Giardinauta
ecco qualche foto del giardino dopo la posa della ghiaia.Come avevo anticipato, il lato a prospetto, lo abbiamo recintato per poter godere di alberi e fiori posterò poi le foto dell'area verde.il resto a parte l'orto è tutto in ghiaia posata direttamente sul terreno ormai diventato compatto, ad eccezione dei 4 alberelli ai quali abbiamo realizzato delle piccole aiuole quadre. Abbiamo estirpato il bouganville ormai tanto invecchiato da nn riuscire nemmeno a rinverdire sui grossi tronchi, e al suo posto abbiamo inserito la duranta ellisia a rapida crescita (almeno così dicono) .
Si è provveduto all'impianto di illuminazione, adesso dobbiamo rifinire muretti e zoccoli, le scale e aggiungere un po di fiori per dare un tocco di colore ma aspetterò la primavera-estate.
Spero in vs consigli e commenti per continuare ad abbellire ulteriormente lo spazio esterno.
A presto
Manu

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
direi che è un lavoro fatto a regola d'arte.
ed è anche più bello vedere un rottweiler con la coda che gli ha dato madre natura.

saluti
peppone

paolaas

Guru Giardinauta
Io ho fatto il cortile con la ghiaia ma essendo piuttosto grande non ho fatto la base di cemento né ho messo teli in pvc: morale? Mi esce una montagna di erbacce!

D'altra parte non riesco a decidermi a fare qualcosa di diverso, vuoi per il costo, vuoi per il fatto che il giardno non è ancora stato definito.

Però la finitura il ghiaia è molto bella....

Vagabonda

Florello Senior
beh...prova ad immaginare se parlando di tuo figliio invece di chiamarlo - chessò - Carlo lo definissi "quel bipede che ho messo al mondo"...vedi un pò tu
non ho figli, ma dubito che mi offenderei. Il mio cane lo chiamo "bestiaccia", "prosciuttone", "cagnaccio". Mio marito lo chiamo "coso". Mio nipote di 13 anni lo chiamo "schiavo", "ciccio", "asinello". Nessuno sembra offendersi.

il tuo tono di risposta così risentito, inorgoglito e piccato non mi sorprende affatto ma lo trovo comunque assolutamente fuori luogo.
io non ho scritto che i miei cani mangiano "qualunque schifezza". ho scritto che mangiano "qualunque cosa". e c'è una differenza grande come l'abisso che separa me e te (non lo dico in senso offensivo, semplicemente rimarco che da quanto ho potuto conoscerti qui sul forum sei la persona più distante dal mio modo di pensare. e di questo tu sarai certamente felice, poichè credo sia lo stesso per te nei miei riguardi).
a me è sembrato fuori luogo il tuo tono risentito dei tuoi interventi iniziali verso manuella. Quindi prima di fare il giudice supremo sui miei interventi, rileggiti i tuoi. Infatti, e complimenti, hai decisamente cambiato tono, se non con me (cercherò di sopravvivere) verso manuella.

PS: occhio che sul "lastricato liscio liscio" se gela il cane può anche rompersi una zampa. guarda un pò.
grazie del consiglio, valuterò.

Manuella, mi sembra che tu abbia scelto davvero una bella soluzione e complimenti per lo stupendissimo rott che hai, ma quanto sono belli questi cani!?!??!?!?!?! Adoro come portano la coda ed esulto perchè il tuo ha la fortuna di averla! Riguardo insegnare a non prendere nulla da terra, ci ho messo tanto tempo, impegno, astuzia, ho fatto l'impossibile.... e ho letto la tua disavventura riguardo la morte per aver bevuto acqua contaminata. So come ti possa essere sentita, io vaccino il mio cane 2 volte l'anno contro la leptospirosi proprio perchè beve acqua non "pura". Spero sempre che basti questa accortezza. Finora è bastata, almeno.

Ultima modifica:

peppone69

non ho figli, ma dubito che mi offenderei. Il mio cane lo chiamo "bestiaccia", "prosciuttone", "cagnaccio". Mio marito lo chiamo "coso". Mio nipote di 13 anni lo chiamo "schiavo", "ciccio", "asinello". Nessuno sembra offendersi.

a me è sembrato fuori luogo il tuo tono risentito dei tuoi interventi iniziali verso manuella. Quindi prima di fare il giudice supremo sui miei interventi, rileggiti i tuoi. Infatti, e complimenti, hai decisamente cambiato tono, se non con me (cercherò di sopravvivere) verso manuella.

grazie del consiglio, valuterò.

sì però....che due p..le che sei!
in piemonte si dice "tachìss" o anche "nuiùs cum 'na mùsca".

ciao né (modo di dire piemontese che sta per il romanesco "se vedèmo" o "ciao còre", o anche per l'italianissimo "addio")

peppone

Ultima modifica:

peppone69

scusate i due post consecutivi ma la funzione edit non era più disponibile per il mio ultimo messaggio.

ho visto proprio oggi una pavimentazione esterna in legno trattato...bella non c'è che dire...garantita per 10 anni (un pò pochino...) ma il prezzo...125 euro il metro quadro!!!!!! da paura!!!!
secondo me il lavoro che ha fatto manuella può andare più che bene. permette di soddisfare sia le sue esigenze estetiche che le esigenze di vita del suo cane.

PS: se quando avevo 13 anni mia zia mi avesse chiamato, anche per scherzo, "schiavo" la avrei presa a calci nelle gengive.

saluti
peppone

ossequi
peppone

Ultima modifica:
M

mammagabry

Guest
Complimenti e' bellissimo bella anche la ghiaia di questo colore,la mia e' di quella a pietruzze piccole grigia che quando piove diventa beige niente di speciale(l'ho trovata cosi e me la devo tenere) la tua e' molto piu' bella!!

Il mio cane lo chiamo mortadellone ruminante caprone(sta sempre a brucare l'erba!!!) poi anche cavallopulcioso e tante distorzioni del suo nome Bronco(perche' gli viene il fiatone subito anche se fa -10):bronciccio,bronchino,bronchiolo,broncaccio,broccolo!
Dimenticavo brutto puzzone!!!!!!!!
Anche le mie figlie non si salvano granche' e non si sono mai offese, anzi!!!!!!!!

Vagabonda

Florello Senior
Anche le mie figlie non si salvano granche' e non si sono mai offese, anzi!!!!!!!!
attenta che magari ti "prendono a calci sulle gengive"!!!!! Ma sicuramente le tue figlie sono intelligenti, e ironiche, come mio nipote e non si offendono. Nè diventano violente. Ehhhhh lo so, non è da tutti avere questa dote.

Ultima modifica:

peppone69

attenta che magari ti "prendono a calci sulle gengive"!!!!! Ma sicuramente le tue figlie sono intelligenti, e ironiche, come mio nipote e non si offendono. Nè diventano violente. Ehhhhh lo so, non è da tutti avere questa dote.

ma lo sai che hai proprio ragione???? davvero: non è da tutti! anzi: direi che proprio pochi, pochissimi posseggono questa dote!!! quasi nessuno!!!!
chi la vuol capire l'ha capita.
per me sta menata finisce qui.

saluti
peppone

manuella

Aspirante Giardinauta
bella anche la ghiaia di questo colore,la mia e' di quella a pietruzze piccole grigia che quando piove diventa beige!

credo che il colore dipenda dalla cava, a me all'inizio sarebbe piaciuta bianca e arrotondata, i classici sassolini di fiume, ma quando ci siamo informati ho dovuto ripensarci subito perchè una sacco di pochi kg (nn ricordo quanti) era sui 40 euro e per rivestire tutto ci sarebbero voluti troppi euro!! devo essere sincera mi aspettavo un risultato pessimo, invece è gradevole e sopratutto resta tutto pulito. la tua è posata sul terreno? dopo tutte queste piogge nn so se germoglierà l'erbetta.....da te germoglia l'erba?

Alto