• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ghiaccio sulle piante carnivore?

Amy

Guru Giardinauta
aggiungo solo una perplessità da ignorante (colei che ignora): nel lago vivono microorganismi e batteri. Muoiono tutti quelli presenti nell'acqua che ghiaccia? E se qualcuno sopravvive va bene lo stesso per le piante carnivore?
 

ManuLeuco

Aspirante Giardinauta
Credo vada bene lo stesso (per quanto riguarda i batteri e i microorganismi), basta guardare dove vivono queste piante straordinarie in natura. Nello stato WILD sono presenti in zone paludose, torbiere di laghetti naturali costantemente intrise di acqua (la maggior parte) e non credo che vanno a filtrare a loro l'acqua dei ristagni :laugh:
Questo è quello che suppungo, poi non sono un esperto sulla biodiversità batterica e le differenze che ci sono tra habitat lontani :):V
 
  • Like
Reactions: Amy
Alto