• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Getta cuccioli in fiume e si filma.

emanuela4760

Giardinauta Senior
Spero che adottino i giusti provvedimenti e che risalgano anche a chi ha fatto la ripresa o che comunque ha contribuito,partecipato o quant'altro a questa atrocità ......................... :burningma:burningma
Spero........ e dico spero ... ma ci credo poco, spesso certe atrocità si concludono con semplici sanzioni che sembrano più una presa di ................. :burningma:burningma

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Spero che adottino i giusti provvedimenti e che risalgano anche a chi ha fatto la ripresa o che comunque ha contribuito,partecipato o quant'altro a questa atrocità ......................... :burningma:burningma
Spero........ e dico spero ... ma ci credo poco, spesso certe atrocità si concludono con semplici sanzioni che sembrano più una presa di ................. :burningma:burningma
l' unica cosa sicura ,lette le dichiarazioni nell'articolo, è che comunque vada rimane la vergogna del "banale" quanto schifoso andazzo di legge "......rischia fino a 5000euro di sanzione" già di per se, il max per questa aberrazione, è ridicolo ,ma quando leggo "fino a ......" chissà poi perché penso che quel max non sarà applicato !!!
e delle volte mi dispiace che non venga applicata una specie di sanzione sostitutiva .....es banale credo ,come la svizzera ..... anche solo per una multa o paghi in contanti o ti fai il carcere, e senza entrare in merito ad altri stati dove esistono punizioni corporali ben più crudeli che però per rispetto degli animali non vorrei fossero applicate, anche se meritate , a quelle due "bestie"......
ciò non toglie che questo ragionamento lo faccio a "mente fredda"ma per la testa certi pensierini frullano...:mazza:...e frullano....:mazza:.....

Lulu70

Aspirante Giardinauta
Qualsiasi provvedimento verrà applicato......non avrà MAI, e dico MAI, la punizione che merita.

Purtroppo questa è la realtà!!

Ma io sono convinta che prima o poi il male che si compie viene restituito.....e pure con gli interessi!

jasminefiocco

Aspirante Giardinauta
A me della sanzione non importa nulla...:burningma
ma spero che qualche gruppo di animalisti della zona la vada a trovare...:mazza::mazza:
e le dia quello che si merita

BAOBAB

Aspirante Giardinauta
Neanche io sono riuscito a gurdarlo. Una volta saputo cos ha fatto quella stupida senza cervello mi e sembrato inutile vederlo ,non ho voglia star male e di arrabbiarmi e quindi me lo sono risparmiato.
Purtroppo non e nemmeno l unico video degli orrori che circola su FB....ce ne di tutti i generi foto, video, sequenze su bambini maltrattattati (proprio oggi mi e capitata sotto gli occhi una foto orribile e senza scherzi e tutto il giorno che mi torna la mente) anziani cani, gatti foche ecc....uno schifo,a volte mi vien voglia di prendere a male parole anche solo chi "condivide "queste oscenita
dirgli :ma che cosa le fai vedere a fare ?ma non rompete con ste sorie cosi brutte!IO NON NE VOGLIO SAPERE NIENTE..... ma alla fine ingoio perche capisco che hanno ragione loro e torto io purttroppo....e' con l informazione che si conbatte l ignoranza ,facendo in modo che sempre piu gente riesca a dare il giusto peso alle cose e cosi'capisca la differenza tra fare il bene e fare il male perche a quanto sembra non viene cosi naturale come si crede e come si vorebbe.

Ultima modifica:

marco.enne

Neanche io sono riuscito a gurdarlo. Una volta saputo cos ha fatto quella stupida senza cervello mi e sembrato inutile vederlo ,non ho voglia star male e di arrabbiarmi e quindi me lo sono risparmiato.
Purtroppo non e nemmeno l unico video degli orrori che circola su FB....ce ne di tutti i generi foto, video, sequenze su bambini maltrattattati (proprio oggi mi e capitata sotto gli occhi una foto orribile e senza scherzi e tutto il giorno che mi torna la mente) anziani cani, gatti foche ecc....uno schifo,a volte mi vien voglia di prendere a male parole anche solo chi "condivide "queste oscenita
dirgli :ma che cosa le fai vedere a fare ?ma non rompete con ste sorie cosi brutte!IO NON NE VOGLIO SAPERE NIENTE..... ma alla fine ingoio perche capisco che hanno ragione loro e torto io purttroppo....e' con l informazione che si conbatte l ignoranza ,facendo in modo che sempre piu gente riesca a dare il giusto peso alle cose e cosi'capisca la differenza tra fare il bene e fare il male perche a quanto sembra non viene cosi naturale come si crede e come si vorebbe.
non sai quanto concordo con quello che hai scritto BAOBAB e so anche che molti non condividono,
ma io di mio sono passato all'estremo..... perché è proprio per questo motivo che non mi piace e non frequento FB .....:baf: il problema purtroppo è che quelle persone capiscono bene la differenza tra bene e male .....certi postano per informazione .......altri( molti, troppi ) lo fanno solo per
per farne vetrina e ,da empi del proprio male, compiacersene

Ultima modifica:

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Scusate ma io non ho avuto il coraggio di vedere il filmato e neanche ci tengo a vederlo perchè so che ne rimarrei scioccata..mio marito l'ha visto e c'è rimasto malissimo..
Adesso io spero che una persona così crudele riescano a rintracciarla e a punirla..è facile PU..... prendersela con essere innocenti e senza che si possano difendere..
Vorrei che ti facessero a te quello che hai fatto a loro..ma non una volta 1000 volte.
Mi dispiace veramente tanto perchè io agli animali voglio bene e non posso credere che ci siano persone così cattive..
Ora vi chiedo io non ho visto questo filamto ma non ci può essere neanche una speranza che questo filamto non sia vero? Magari erano pupazzetti? Oppure un fotomontaggio?? Lo spero davvero..

S

stevenz

Guest
Ogni gesto violento su persone ed animali va condannato. La gente si libera spesso degli animali gettandoli non solo nei fiumi, ma nel cassonetto della spazzatura, o peggio attaccandoli sui binari aspettando che passi il treno o ancora buttandoli per strada aspettando che qualche macchina li investa.

M

mammagabry

Guest
io sto solo sperando che questa ragazza abbia dei problemi di salute seri,qualche grave deficit mentale, qualche grave trauma alle spalle,del resto la bosnia ha subito una guerra con azioni atroci e molti di loro sono traumatizzati a vita,quindi le probabilita' che lei rientri in questa casistica sono alte,ecco perche' non ho intenzione di augurare niente fino a quando non si sapra' effettivamente chi e' e perche'.
Io spero tanto di avere ragione perche' una persona "normodotata" e/o sana e sensa traumi psichici alle spalle non puo' aver fatto cio',spero vivamente che gli trovino un qualsiasi disturbo psichico che le dia un motivo,perche' non voglio fra i "sani"* un essere che compie cose cosi' abbiette.
Non e' un fotomontaggio... si muovono le zampine... purtroppo

*personalmente penso che i normali nel senso "borghese"non esistano,intendo chi non ha problemi mentali effettivi.

sherwood

Giardinauta Senior
No, il filmato e' vero purtroppo. Nelle campagne, anche da noi, era una pratica molto molto diffusa, che e' andata scomparendo nel tempo col calo dell'ignoranza e con la presa di coscienza di quanto sia orrendo il maltrattamento sugli animali. Indignarsi per queste cose e' fare cultura, cercare di far capire a chi potrebbe commettere questi gesti quanto sia orrenda e vile questa violenza.
Continuo a non essere d'accordo con chi, in questa discussione dice di voler ammazzare dopo atroci torture chi ammazza gli animali perche' sono discorsi che riportano le coscienze a tempi che dovrebbero ormai essere sempre piu' relegati ad un lontanissimo passato.

marco.enne

No, il filmato e' vero purtroppo. Nelle campagne, anche da noi, era una pratica molto molto diffusa, che e' andata scomparendo nel tempo col calo dell'ignoranza e con la presa di coscienza di quanto sia orrendo il maltrattamento sugli animali. Indignarsi per queste cose e' fare cultura, cercare di far capire a chi potrebbe commettere questi gesti quanto sia orrenda e vile questa violenza.
Continuo a non essere d'accordo con chi, in questa discussione dice di voler ammazzare dopo atroci torture chi ammazza gli animali perche' sono discorsi che riportano le coscienze a tempi che dovrebbero ormai essere sempre piu' relegati ad un lontanissimo passato.
ammazzarla o augurarle la morte ?? noo
però secondo la legge naturale del "branco" una bella ramazzata .....giusto per farle capire che se credeva di essere forte in quel modo si sbagliava, che c'è sempre qualcuno che ti potrebbe far fare la fine di quei cuccioli .........un po' di ospedale e poi devi pagare lo stesso il "conto"........
bhe , io un pensierino sinceramente l'ho fatto.........
e comunque maledire o pensare sarebbe sempre moooltooo meno di ciò che quei due hanno realmente fatto

Ultima modifica:

sherwood

Giardinauta Senior
Non e' buonismo il mio, e' solo distinguermi dagli animali (io non appartengo ad un branco), apparteniamo ad una societa' civile che, deve ancora migliorare perche' ancora si scaraventano sassi dai cavalcavia, ci si fa branco per dare fuoco ad un barbone che dorme su di una panchina. Per la miseria, la sentirete anche voi l'esigenza di non andare, neanche per un attimo, neanche per quella rabbia fortissima che anch'io ho provato, in quella direzione. Citatemi, se vi viene, un esempio nel quale la vendetta ha portato a qualcosa di positivo ed edificante. E poi bisogna dire che il peggio di queste violenze sugli animali non finisce certo sul web : ho saputo che stanno sperimentando su cani e su scimmie la resistenza a certi tensioattivi che portano il povero animale a morire in gabbia con un abbondante innesto sotto pelle (pelo) di queste sostanze dopo giorni di atroci sofferenze e perche' non diano fastidio con le loro proteste gli recidono le corde vocali senza, penso, anestesia. Smetto perche' non voglio diventare troppo antipatico agli amici del forum. Ciao

marco.enne

guarda che il termine branco prima di essere inteso nel senso più negativo che noi umani le diamo, e in cui anch'io mi disconosco, è termine "di appartenenza ad un gruppo (animale o in egual modo umano )perché vorrei ricordare che NOI apparteniamo ad una specie animale
poi se la mente umana nei tempi che furono ed anche adesso ha sempre distinto "tra noi siamo umani e loro sono animali" comettendo un errore imperdonabile e che genera ogni atrocità in nome del benessere e della ricerca bhè è questa supposta differenziazione che porta a commetterle e ad arrivare a pensare "branco "come "una parola brutta ,offensiva o per lo meno che provoca disagio.....come ad arrivare a scambiare una realtà come un insulto quando ti urlano "sei un animale"
le parole non sono "disagievoli" lo sono quelli che le pronunciano malevolmente.....
appartenenza ad un branco appunto a degli animali bipedi di specie umana
e perchè distinguersi dagli animali se ne siamo a tutti gli effetti appartenenti?

Ultima modifica:

Vanigli@

Aspirante Giardinauta
Dicono di averla identificata..è minorenne..solo 5 mila euro devono pagare i suoi genitori?? E sopratutto a lei non fanno nulla???

Marco.enne, ti quoto in pieno..

Alto