Buonasera,
come alcuni già sapranno, ho alcune talee da far radicare, siccome non sono proprio un califfo, come dice Sangio, chiedo lumi a chi ne sa di più
primo lotto, 3 talee, 1 è qualcosa simil dracena a foglie rosseggianti
2 credo sia un chlorophytum, omaggio del ristorante
3 la terza non è quello che sembra (che al momento mi sfugge) ma gli assomiglia molto, oppure è un altro tipo, o il caldo la fa reagire in modo diverso - ASSOMIGLIA MA NON CREDO SIA UNA TRADESCANDIA
4 talea di tiarè gardenia thaitiense
5 adenium obesum
6 una pianta che cercherò, non conosco, sembra quasi un grosso geranio con fiori diversi, con i semi sparsi era pieno di piantine nel giardino (posterò foto) trovata, JATROPHA PODAGRICA
7 un'aloe credo, idem come sopra, a profusione
8 dracena variegata
9 non lo so portamento diverso ma fusto simil dracena, cespugli tondeggianti sui 4 mt (posterò foto)
10 non è un talea ma qualche bulbo di oncidium altissimum, non ho problemi a gestirlo, mostravo solo il bottino, stava sulla pianta di fronte all'alloggio, enorme, sono alcuni retrobulbi vecchi
11 la famosa bouga che ha sofferto il viaggio,
12 assieme ad un'altra simil dracena dai colori bellissimi
13-14-15-16-17
vari semi, palma, palma uguale ma più piccola con semi piccoli
semi di alcuni cespugli con fiori piccoli molto graditi ai colibrì
mi serve molto aiuto per la bouganvillae il tiarè e l'adenium obesum
un po di aiuto per le varie dracene
in ogni caso i consigli sono bene accetti
come alcuni già sapranno, ho alcune talee da far radicare, siccome non sono proprio un califfo, come dice Sangio, chiedo lumi a chi ne sa di più
primo lotto, 3 talee, 1 è qualcosa simil dracena a foglie rosseggianti
2 credo sia un chlorophytum, omaggio del ristorante
3 la terza non è quello che sembra (che al momento mi sfugge) ma gli assomiglia molto, oppure è un altro tipo, o il caldo la fa reagire in modo diverso - ASSOMIGLIA MA NON CREDO SIA UNA TRADESCANDIA
4 talea di tiarè gardenia thaitiense
5 adenium obesum
6 una pianta che cercherò, non conosco, sembra quasi un grosso geranio con fiori diversi, con i semi sparsi era pieno di piantine nel giardino (posterò foto) trovata, JATROPHA PODAGRICA
7 un'aloe credo, idem come sopra, a profusione
8 dracena variegata
9 non lo so portamento diverso ma fusto simil dracena, cespugli tondeggianti sui 4 mt (posterò foto)
10 non è un talea ma qualche bulbo di oncidium altissimum, non ho problemi a gestirlo, mostravo solo il bottino, stava sulla pianta di fronte all'alloggio, enorme, sono alcuni retrobulbi vecchi
11 la famosa bouga che ha sofferto il viaggio,
12 assieme ad un'altra simil dracena dai colori bellissimi
13-14-15-16-17
vari semi, palma, palma uguale ma più piccola con semi piccoli
semi di alcuni cespugli con fiori piccoli molto graditi ai colibrì
mi serve molto aiuto per la bouganvillae il tiarè e l'adenium obesum
un po di aiuto per le varie dracene
in ogni caso i consigli sono bene accetti
Ultima modifica: