• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gestione della siepe Photinia

Antoniobrescia

Aspirante Giardinauta
buonasera mi scuso se non è la sezione giusta ma non sapevo dove scrivere.

Avrei necessità di dritte circa la mia siepe Photinia. Ne ho alcune piantumate lo scorso Anno quindi abbastanza cresciuta e alcune piantumate 2 mesi fa.

Non h ormai fatto trattamenti e vedo che su alcune punte diventate rosse ci sono dei piccoli vermerti bianchi che a mio parere vengono mangiati dalle formìche perché su alcune punte ci vedo appunto formiche.

Le mie domande sono:
1 questi vermetti bianchi e le formiche possono dare problemi alle piante? Devo fare un trattamento con diserbante?

2 occorre concimare? Se si con cosa e quando?

3 occorre trattare preventivamente qualche fungo o malattia che può insorgere?

4 va irrigata regolarmente tutti i giorni? Al momento solo nei mesi primaverili ed estivi gli do 20 minuti di acqua con gocciolante.

Attendo vostre considerazioni e suggerimenti

Saluti
Antonio (Brescia-Lombardia)
 
Alto