• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi di voi ha la PHOTINIA come siepe??

Stefanogood

Aspirante Giardinauta
photinia.JPG

photinia1.JPG


Ciao,
ho una photinia che fa da siepe al giardino; da alcuni mesi
ho riscontrato, come da foto, che alcune foglie tendono a stropicciarsi ( in
altre parole come se venissero strette in un pugno) e questa cosa si sta piano piano estendendo. A occhio non ho notato nessun parassita. Il giardino in estate è al sole fino a metà pomeriggio e nei mesi estivi innaffio la siepe due/tre volte a settimana.
Chi può darmi consigli su cosa possa essere( fungo?parassita?) e come risolvere questa cosa??
Grazie
 

Joy

Giardinauta
Così ad occhio direi un parassita ma la cosa migliore è portare una foglia ad un vivaista, non ad un commesso di garden mi raccomando e chiedere lumi (ricordati di impacchettarla bene nella pellicola trasparente, i vivaisti sono giustamente molto suscettibili al riguardo).
Ciao
 
Alto