RosmaryAndrea
Aspirante Giardinauta
Ormai avevo l'idea in testa da giorni, e così dopo qualche giro ho acquistato questo bellissimo Cymbidium *_* Che ho chiamato Gerry! hahaha mi piace dare nomi strani alle piante xD Credo proprio che stia bene! Aveva tre cortissime foglioline secche che si sono tirate via con molta facilità,l'unica cosa che mi preoccupa è la puntina nera di una foglia per il resto sembra essere in forma!
Da quello che ho capito, adesso non devo darle più acqua(distillata giusto?), giusto un goccetto una volta al mese per non farlo raggrinzire troppo, no? L'ho messo in un balcone molto luminoso e riparato dove non arriva (giusto 2 gocce) nemmeno la pioggia!
Uno stelo stà sfiorendo e l'altro stà finendo di aprire gli ultimi fiori (credo). Da sotto si intravedono un paio di radici belle cicciotte, speriamo bene! Il vivaista mi ha consigliato di rinvasarlo con il terriccio per orchidee in primavera perchè stà un pò strettino lì ormai... confido nei vostri consigli e spero di non fare casino come con le Phal! hahaha
Ultima modifica: