• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germoglio di avocado

Chris_USA

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
sto facendo crescere un seme d'avocado in un bicchiere d'acqua, e sta procedendo piuttosto bene! Si puo' notare dalla foto, a circa un mese e mezzo dall'inizio.
Sulla punta che si sta inverdendo sembra che stiano spuntando le prime foglioline.

Il fatto e' che in rete ho trovato molti tutorial che suggeriscono di tagliare il gambo a questo punto a circa meta' dell'altezza attuale, in modo da far irrobustire la pianta (credo). Non sono sicuro pero' che sia la cosa giusta da fare quindi volevo chiedere qui il parere di qualche esperto...

Grazie per qualsiasi suggerimento!

Allegati

• P_20190622_231105_vHDR_On_HP2.jpg
    P_20190622_231105_vHDR_On_HP2.jpg
    361,5 KB · Visite: 11

lorenzo85

Aspirante Giardinauta
Ciao,
Non sono un esperto, ma il mio avocado ha 1 anno e qualche mese, quindi mi reputo uno che riesce a tenerli in vita :p
Io non ho mai visto i tutorial che dici tu in cui suggeriscono di tagliare il fusto, l'ho interrato direttamente e questo è il risultato ;)

Allegati

• IMG_20190622_171259.jpg
    IMG_20190622_171259.jpg
    489,3 KB · Visite: 4

Chris_USA

Aspirante Giardinauta
Ciao, grazie per la risposta :) Ho deciso di seguire il tuo esempio e per ora procede bene... Sono spuntate le prime foglioline!
Grazie ancora

Alto