• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germoglietti di girasole - Cosa fare?

EntDooq

Aspirante Giardinauta
Salve! I semini di girasole che avevo piantato sono germogliati. Ecco una foto:

20kdvo3.jpg

p.s. anche se le proporzioni non si capiscono, diciamo che la piantina più sviluppata è grande quanto 1-2 centesimi di euro, mentre le altre stanno ancora uscendo, quindi fate voi :crazy: e scusate la scarsa qualità!!!

Come vedete sono ancora minuscoli... solo che domani partirò per una vacanza :cool3:
Tornerò tra 2 settimane... Intanto c'è chi può innaffiarli per me... però!
Siccome il vaso è abbastanza piccolo, e le piantine non sono distanziate molto (la distanza più breve sarà 5 cm :storto:). Avrei pensato di rinvasarle da sole quando tornavo, ma mi è venuto il dubbio che le radici potrebbero essere già intrecciatelle (vista l'incredibile crescita, in 3 giorni già si vedono benissimo :flower:) quindi potrei cercare di fare meno danno possibile e rinvasarle ora (prendendo proprio magari con un grosso cucchiaio l'intera parte di terra dove c'è il seme... Ma non essendo molto esperto non so se è una cosa fattibile o porterebbe il germoglietto a morire.

Cosa mi consigliate? Dividerli e rinvasare ora e mettere a rischio i semi oppure appena tornato, tra due settimane, sperando che le radici non si siano già sviluppate troppo?

Grazie :love_4:
 
Alto