• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa alternare durante l'inverno in un vaso di belle di notte

Lantanina

Aspirante Giardinauta
Ciao

A giugno ho seminato delle belle di notte che sono diventate enormi in pochissimo tempo .

Ieri mi sono accorta che le radici fuoriescono dai fori di drenaggio dei vasi, quindi vorrei rinvasarle tutte insieme in un vaso abbastanza grande ( per es. Una cassetta da 80)

Mi chiedevo però: visto che in inverno la parte aerea delle belle di notte " sparisce", cosa potrei mettere di stagionale il periodo di letargo delle belle di notte?

In sostanza non vorrei ritrovarmi durante l'inverno con un vaso così grande spoglio.

In mente mi sono venuti solo i ciclamini......
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
non mettere i ciclamini, altrimenti l'estate prossima, per rispettare la dormienza dei ciclamini, non potrai innaffiare le mirabilis

Metti piuttosto piante annuali, chessò, viole, cavoli ornamentali, oppure qualche sedum o iberis...

Ciao
Anitka
 

steff

Florello
Forse non puoi metterci nulla ,se annaffi le altre piante potrebbero marcire le radici dormienti .
 

Lantanina

Aspirante Giardinauta
Uhmm , devo sperare Che sopravvivano allora... Ormai ho travasato.

Mi studio le altre piante consigliate.

Grazie 1000
 
Alto