• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germogliazione avocado

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!
I semi di mango che vedete in foto sono stati messi a germogliare da ormai un mese e mezzo , tuttavia ancora non sembrano intenzionati a dar segni di vita. Dopo qualche tempo dalla messa in acqua si sono "sbucciati" ed il più grande (e vecchio) si è come crepato; mi chiedo se stia sbagliando qualcosa io o se il problema siano i semi stessi nonostante a tatto e naso si presentino duri ed inodori.
6aec2c5928ecfcdc5bed403ec83bf628.jpg

be9ddd3c7928665cf804a0080a539601.jpg
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Io dopo un po’ li ho piantati in terra, ma sono morti al secondo anno. Penso di non averli annaffiati abbastanza in inverno
 

Bauda

Aspirante Giardinauta
Allora una volta che si spacca in teroia dalla spaccatura dovrebbero uscire le readici e la piantina, a me è durata 2 anni, poi essendo al nord, al 2° inverno non ha retto, nonostante fosse in una zona umida, calda e soleggiata, da far nascere è molto facile, mentre da portare avanti secondo me gioca tanto il clima, se è buono cresce se no muore :(
 
Alto