• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germogli nuovi

Tino

Guru Giardinauta
Buonasera!avrei bisogno di un'informazione...seguendo i vostri suggerimenti,ho potato e trattato le mie rose con la poltiglia bordolese e mi paiono in ottima forma..l'unica cosa,oltre a germogliare dai rami potati,germogliano anche direttamente dalle radici sottoterra..devo eliminare questi ultimi germogli secondo voi??
Grazie in anticipo!

Tino

Guru Giardinauta
e59233c6b50e2f384155b6f5d0521ed3.jpg

Allego foto..

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Che specie di rose sono?
Sembrerebbero germogli buoni, ma dovresti controllare il punto da dove crescono. Scalza un po' la terra alla base e vedi se provengono dal portainnesto, in questo caso andrebbero strappati via.

Tino

Guru Giardinauta
Grazie infinite Lisyy!solo una domanda:se i germogli provengono dalla "radice"della pianta sono buoni o viceversa vanno eliminati?capito bene?grazie in anticipo!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Alto