Lascia ancora un pò in serra! Quella è la radice... aspetta ancora un pò fino a quando non ci sarà un getto alto circa 10 cm. Dopodiché potrai metterlo in terra. Io ho fatto così con il mio mango circa due anni fa, e adesso è un piccolo alberello! Posso consigliarti di posizionare la serra su un davanzale, dal momento che ormai l'estate è alle porte. Mantieni sempre umido! Buona fortuna!!
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Ciaociao dany,come stanno la piantine di mango?
anche io vorrei provare a seminarlo,e mi atterrò alla tua prassi.
una volta imbustato dove l'hai messo?su di una fonte di calore,al sole?
Si le bustine erano sul davanzale però con la tendina tirata per non fare aumentare troppo la temperatura.mi spiace per le piantine.......ti faccio un "in bocca al lupo" per la prossima semina.in compenso hai il ciliegio,il quale da seme non è semplice ottenerlo.hai dovuto far vernalizzare prima il seme,giusto?
la bustina col seme di mango la tenevi sul davanzale al sole?
Ciao.Salve a tutti
Ho fatto anche io la prova con i semi di mango e ora son in serra sperando che inizino a germinare. Volevo chiedere un consiglio. Ho seguito le procedure trovate in internet: ricavare il seme, inumidire un tovagliolo e posizionarci dentro il seme, mettere il tutto in un sacchetto, gonfiarlo e posizionare alla luce. Bisogna arieggiare i sacchetti regolarmente per evitare che si formino muffe o bisogna aspettare senza fare nulla?
Quanto tempo passa per aver una radice accettabile per la messa in terra?
Grazie