• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

seminare mango

AndrewA

Aspirante Giardinauta
Ciao,
come esperimento ho provato a far germogliare un seme di mango con il classico metodo americano avvolgendolo con una carta umida e mettendolo in un barattolo di vetro coperto da cellophane. Nei primi giorni il seme ha iniziato a germogliare però in seguito si è fermato e adesso (sono passate circa 3 settimane) il germoglio che prima era verde sta diventando marroncino come si vede nella foto.
Secondo voi l'esperimento è fallito o posso ancora sperare magari interrando il seme?

mango.jpg
 

universo

Aspirante Giardinauta
Ciao Andrewa il sottoscritto con ben 3 tentativi non ci sono ancora riuscito adesso ci stò riprovando di nuovo, ma comunque non disperare visto che il germoglio è uscito nessuno ti vieta di mettere il seme in un vaso e vedere che succede se dovesse marcire del tutto ricominci daccapo ciao e....in bocca al mango.
 

Platycodon

Florello
Ciao. Purtroppo anch'io esco fuori da 2 tentativi. Il secondo è ancora in corso e il germoglio è fuoriuscito però iniziava a fare muffetta sopra allora l'ho pulito subito. Il primo è marcito nettamente. Ma cmq il secondo l'ho avvolto nel fazzoletto bagnato e l'ho messo in una busta piena d'aria e sigillata. Ho dovuto metterlo in una tazzina con fondo d'acqua almeno per non farlo ammuffire ancora. Vedremo cosa succederà!!
 

AndrewA

Aspirante Giardinauta
Anche io sono al secondo tentativo, il primo era marcito anche a me. Guardanto i tutorial in rete sembrerebbe una cosa estremamente facile far germogliare il mango, in realtà da quanto vedo non è proprio così! Aspetto qualche altro giorno e poi interro tutto.
 

Platycodon

Florello
Prova a interrare. A me sta marcendo anche questo. Il germoglio ha fatto una punta marrone e la parte sotto e diventata marrone scuro. Dovrò riprovare di nuovo. Anche se cmq il germoglio è ancora colorito e ha del verde affianco. Ormai già da giorni l'ho tirato fuori dal sacchetto e gli ho spruzzato dell antifungino aveva fatto anche la muffa. Credo sia troppo tardi ormai. Ritenterò
 
Alto