• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germogli Celosia "Cresta del Gallo"

Hilary

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono nuova, mi chiamo Elisa, e volevo chiedere delle cose:
quasi una settimana fa, ho seminato in 2 vasi, tanti semini della celosia crestata. Passata questa settimana, stamattina sono andata a vedere se si cominciavano a vedere dei germogli, e vedo queste cosine strane, bianche, alcuni sono piccoli piccoli, sembrano parassiti :(

P1060540.jpg

P1060542.jpg

P1060543.jpg

..cosa sono secondo voi? premetto che è la prima volta che semino questa pianta!! :))

grazie mille in anticipo per l'aiuto!

carne

Florello Senior
Ciao hilary,
da alcuni anni semino anch'io o meglio crescono piantine della celosia cristata dove l'anno scorso avevo la pianta.
Dalla tua foto non si capisce se è spuntato qualcosa. So che sono facilmente riconoscibili ma solo se spuntano le foglioline.
Da me solitamente spuntano verso maggio.

steff

Florello
non c'è ancora nulla per me ,quando usciranno le riconoscerai dalle 2 foglioline molto lunghe e sottili ; i semi non vanno coperti con la terra .ciao .

Hilary

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per le risposte :)
aggiornamento: erano funghi,
P1060544.jpg
forse venuti per la troppa acqua che mettevo..ora si vedono come avete detto voi delle foglioline, stanno crescendo a vista d'occhio
P1060555.jpg P1060556.jpg
.. come dici steff? come intendi che i semi non vanno coperti con la terra? o sbagliato qualcosa? :( :(

Ultima modifica:

steff

Florello
nella seconda foto ne ho contati 6 ...i semi non vanno coperti con la terra rischiano di marcire ,ma vedo che sono spuntati ugualmente:Saluto:

Hilary

Aspirante Giardinauta
è già menomale ancora non ci credo :)
a si? mm bene allora domani siccome è bel tempo, seminerò altri semini nel terreno a terrazza, però li copro pochissimo, oppure quasi per niente, che dici?

Alto