• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

germogli anthrium

ffederica

Aspirante Giardinauta
buongiorno a tutti,
sono nuova e vorrei porvi un quesito:

un paio di mesi fa ho ricevuto in regalo un vaso di anthurium, direi che sta bene perchè sta anche fruttificando. da qualche settimana è comparso qualcosa, dal terriccio, che prima ho classificato come erbacce, poi ho capito che era un germoglio di anthurium.

cosa faccio? lo lascio li? lo trapianto e se si...come e dove?

faccio presente che fra poco l'anthrium verrà trasferito in giardino da mia madre causa vacanze, di solito gli altri anthurium non hanno mai sofferto questa soluzione, ma mi chiedo se aspettare a trapiantare dopo le ferie.

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:

di mauro rosario

Master Florello
Ciao lasciala tranquillamente così come si trova adesso ,per un trapianto aspetta il prossimo anno ,il periodo giusto marzo, aprile ,in questo periodo puoi staccare il germoglio ,che va fatto togliendo la composta che sta attaccata alla radice eseguendo così un taglio con una porzione di radice che va messa in una composta formata di torba ,terriccio e carbone vegetale,.ciao

Alto