• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerbera senza fiore

Symius

Giardinauta Senior
Ho una gerbera da 2-3 anni ormai. Quest'anno l'ho travasata in un vaso leggermente più grande, usando come substrato un mix 50:50 terriccio universale e compost. Stiamo a agosto ma ancora niente foglie. E' al sole diretto, la innaffio ogni giorno. Cosa sbaglio? Non mi sembra che ci siano funghi nè parassiti

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Cosa intendi x sole diretto,quante ore lo prende e quello del mattino o del pomeriggio???Sarebbe meglio che prendesse quello del mattino e che il pomeriggio stesse all'ombra,anche il terriccio io lo faccio mischiando terriccio universale e normale terra di giardino!!!ciao ciao

Symius

Giardinauta Senior
Stando sul balcone il sole arriva da mezzogiorno - l'una fino a sera tardi. Però anche gli altri anni prendevano lo stesso sole e fiorivano un sacco. Ho eliminato il concime liquido usando il compost, però forse non avrei dovuto.

David 75

Giardinauta
Prova ad usare un concime liquido per fioriture (pochissimo azoto e più fosforo e potassio) e vedi se il problema è quello. Se il compost che hai usato è ad alta percentuale di azoto si sviluppano solo le foglie...

Alto