• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio Zonale bianco

M

mark96

Guest
lou ma il tuo è un normale zonale?!purtroppo non siamo ancora in grado di riconoscere una pianta dal fiore!

M

mark96

Guest
ma ora che ci penso io gli zonali bianchi,tra un mesetto ne trovo in tutti gli ipermercati anche a 0,50€!!!!!!

M

mark96

Guest
con un po di pazienza................................................si fà tutto!!!!!!!

N

ninfa77

Guest
Grazie mille a tutti delle risposte...per lo zonale ho risolto....comunque vi assicuro che qui si trovano soprattutto gli zonali rosa e rossi lo scorso anno ho girato in un sacco di vivai ma non avevano zonali bianchi...dipenderà dalla zona che magari ha poca richiesta di questo colore

miciajulie

Fiorin Florello
Il geranio zonale bianco lo vedo sempre come il geranio più difficile di tutti, poi lo si trova in commercio solo a fiore doppio, so che esiste anche a fiore semplice..
Ninfa, aspetta che tra poco i centri commerciali ne metteranno di gerani :) pensa che qui già se ne iniziano a vedere :)

oddio signor papyrus! allora io sono strana! ne ho uno a fiore semplice, bianco, che quando fiorisce è così pieno che le foglie scompaiono, ha avuto qualche vicissitudine 'farfallinosa' che con l'aiuto di piera ha superato benone, me lo porto dietro da un trasloco all'altro, e mi ha retto persino non protetto per diversi inverni di fila. devo spaventarmi? sono grave?:lol::love_4:

N

ninfa77

Guest
Mark ti ringrazio ma mi hanno già offerto una taleina dello zonale con gli imperiali non vado molto d'accordo...grazie mille comunque per la tua gentilezza ed offerta.....baci

Papyrus

Master Florello
oddio signor papyrus! allora io sono strana! ne ho uno a fiore semplice, bianco, che quando fiorisce è così pieno che le foglie scompaiono, ha avuto qualche vicissitudine 'farfallinosa' che con l'aiuto di piera ha superato benone, me lo porto dietro da un trasloco all'altro, e mi ha retto persino non protetto per diversi inverni di fila. devo spaventarmi? sono grave?:lol::love_4:

Tienitelo stretto e manda le foto ai vivai specializzati in geranei.. vedrai che faranno la fila per avere una taleuzza, magari in cambio chiedi tutte le piante che vuoi :lol: Pensa che anche quello zonale rosso a fiore semplice non si vede più, almeno dalle parti mie, neanche in commercio.

N

ninfa77

Guest
Ed ecco qui le mie talee di geranio zonale bianco inviate da Piera

Immagine001-3.jpg

Grazie mille piera ora spero di curarle al meglio

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Un poco ammosciate, adesso prima di innaffiare nuovamente aspetta che il terriccio si asciughi per bene.

N

ninfa77

Guest
si aspetto che si asciughi anche se ho dato poca acqua il terriccio era già umido nel sacchetto...x le poste una bomba ci vorrebbe:lol:

miciajulie

Fiorin Florello
Tienitelo stretto e manda le foto ai vivai specializzati in geranei.. vedrai che faranno la fila per avere una taleuzza, magari in cambio chiedi tutte le piante che vuoi :lol: Pensa che anche quello zonale rosso a fiore semplice non si vede più, almeno dalle parti mie, neanche in commercio.

ma ne è sicuro, signor papyrus? non sarà questione di 'zona'? qui lo vendevano a prezzo stracciatissimo persino all'esselunga appunto. bianco, come il mio....

Alto