• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio Zonale con strani bachi verdi

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Ciao,
per due anni di seguito mi è capitato di vedere i gerani zonali infestati da cicciosi bachi verdi che si annidavano dentro i rami legnosi della pianta e piano piano la mangiavano facendola morire... solo lo scorso anno sono riuscita a debellarli con una energica potatura (me ne sono accorta in tempo altrimenti credo sarebbe stato inutile)...
che cosa sono questi bachi?
E' solo il geranio zonale ad avere questi problemi? Le altre piante non sono mai state attaccate... quest'anno ho messo dei gerani parigini (quelli zonali se li è portati via una gelata imprevista), possono essere attacati anche loro da questo parassita?

Grazie a chiunque vorrà darmi un consiglio. :froggie_r
 
Alto