• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranio senza fiori

annina77

Aspirante Giardinauta
buona sera

qualcuno sa spiegarmi perchè questo geranio da tre anni non fiorisce??
cresce cresce cresce è alto quasi 80 cm ma niente.. neanche un fiore...
perchè? come posso rimediare?
 

Allegati

  • geranio.jpg
    geranio.jpg
    387,7 KB · Visite: 12

perlarosa

Aspirante Giardinauta
Strano che non fiorisce,non sembra stare male...Io ho il problema opposto sono esposti al sole e nonostante li annaffi tutti i giorni con questo caldo eccessivo trovo fiori e foglie secche....
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Un'altra pianta che nei miei ricordi ho visto sempre al sole che, per mia esperienza, al sole attuale non può più stare.
Avevo due piante la scorsa estate che stentavano a crescere ed avevano assunto un aspetto "stanco"; li ho messi in terra sotto al gazebo ai piedi di una grande Ortensia e dimenticati se non per l'irrigazione del normale giro di piante: non sapevo dove metterli proprio perché non riuscivo mentalmente ad individuarne una collocazione quanto meno a mezzombra. Per me, ripeto, il geranio è sempre stata una pianta da collocare in cassette di "ringhiera" o vasi appesi in faccia al sole (erano tipiche le cassette con Lavanda e Gerani rossi!!).
Verso metà maggio mi sono resa conto che si erano ripresi alla grande ed erano diventati due belle piante fiorite.
Tutti a dirmi che era ora che li mettessi al sole, che la mia teoria del sole"malato" era una sciocchezza....così cambiai vaso e aggiunsi terra e li esposi, gradatamente, al sole.
Sono così tornati ad ad essere due piante "stanche" con rari miseri fiori e foglie secche alla base.

Ora farò il percorso inverso, torneranno nella penombra del gazebo e vedremo quel che succederà.
 

perlarosa

Aspirante Giardinauta
Facci sapere.Io vivo in Campania e il sole batte la mattina sul mio terrazzo e molto forte,anche io credo sia troppo per i miei gerani ..leggo però che sono piante che amano il sole,ma insomma forse l'umidità l'inquinamento non è più un clima adatto alle nostre piante
 
Alto