• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

anturium con fiori piccoli

formia

Aspirante Giardinauta
:flower: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso: :confuso:
salve.........ho un anturium che cresce benissimo,ma da poco è fiorito,però i suoi fiori sono piccoli,qualcuno sa spiegarmi perchè.?grazie a tutti
 

lill@75

Guru Giardinauta
ciao,ma i fiori del tuo anturio sono piccoli in confronto a una precedente fioritura o ti sembrano piccoli ma non lo avevi ancora visto in fiore prima?se è la prima fioritura potrebbe essere semplicemente una varietà a fiore piccolo...
:Saluto:
 

formia

Aspirante Giardinauta
il mio anthurium è già fiorito l'anno scorso,ma i fiori erano più grandi.Quest'anno sono molto più piccoli........
 
S

soleluna

Guest
il mio anthurium è già fiorito l'anno scorso,ma i fiori erano più grandi.Quest'anno sono molto più piccoli........

ciao, anche io ho lo stesso problema, alcuni fiori sono piiiiiiiicoli e altri quasi normali....oddio, mi sembra già un'impresa che sia fiorito:froggie_r
 

mariaste

Aspirante Giardinauta
:astonishe Anch'io ho un problema simile: forse dipenderà dal fatto che in vivaio le "pompano" :eek:k07: con concimi super?
A gennaio 2007, quando me l'hanno regalata era enorme con fiori grandi e bellissimi, adesso sta rifacendo tante foglioline ma i fiori stentano :cry: a crescere, Fino a qualche tempo fa le foglie avevano delle punte marroni, dopo che ho spruzzato il lucidante sembra tornata sana ma i fiori sono molto piccoli....
....Io sono quasi rassegnata a questa grandezza, pensando che è una pianta che ama un altro tipo di clima.....o :confuso: si può migliorare?

Un saluto:Saluto:
 

Robe

Guru Giardinauta
volete fare cambio con il mio che è da un anno che non fiorisce???? :burningma
Concordo con Piera... :eek:k07:
I vostri anturi rifioriscono dopo anni e vi lamentate?? :lol: :lol:
carpe diem, godetevi la fioritura e ricordate che anche un fiore piccolissimo è nel suo piccolo una meraviglia!!! :love: :love: :love:
:Saluto:
 
Alto