• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geranio con foglie secche

njnye

Florello Senior
Mmh, talea giovane, caldazza e concime non vanno molto d'accordo... Il resto della pianta come sta?

aedesy

Maestro Giardinauta
Sono daccordo con Marcello. Se si deve proprio dare almeno che sia una soluzione molto diluita. Anche io ho due talee di geranio da meno di tre mesi. Una (un macranta) ha perso tutte le foglie ma ha messo nuovi gettiti. L'altra ha perso giusto due foglie, il resto è rimasto come era e in più ha un gettito nuovo. Le tengo in pieno sole annaffiando quanto per tenere il terreno leggermente umido :Saluto:

Ultima modifica:

Marcello

Master Florello
guarda,
ti dico che ho messo concime su una pianta di Lippia citrodora e in 24 ore è seccata.Ecco perchè il concime è una cosa seria quando si concentrato.

anonpeppe

Giardinauta
quello che e successo secondo me e stato che ho messo un cucchiaio di concime in ogni vaso e il giorno dopo c'è stato il primo potente caldo e la pianta ne ha sofferto

aedesy

Maestro Giardinauta
Allora credo proprio che hai esagerato. Poi dire un cucchiao è generico, perché ogni cucchiaio ha la sua capacità. Sulla confezione del concime che hai utlizzato saranno specificate le quantità consigliate. Io faccio sempre metà dose rispetto a quanto scritto, proprio per evitare problemi :)

anonpeppe

Giardinauta
Il problema e che ho buttato lo scatolo. Comunque forse andrebbe bene meno di mettà cucchiaio?. Foglie non ne seccano piu

Valetitti24

Aspirante Giardinauta
Ragazzi anche i o hai due piante di gerani messe in vaso e prendono sole quasi per 6-7 ore al giorno, ho tolto foglie secche e fiori che hanno finito la fioritura in modo da far fare butti nuovi, ho concimato una volta con un prodotto apposito per gerani solo una volta settimana scorsa, una pianta continua a produrre foglie e butti nuovi, l altra e'sembrato abbia esaurito i butti nuovi. Cosa mi consigliate????sono di colore fucsia...sono bellissimi...

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Se ho capito bene, perché il tuo italiano è un pò elementare, una pianta continua a produrre fiori e l'altra no, allora il concime è da dare regolarmente non quando ci ricordiamo e per favorire lo sviluppo dei fiori taglia i rami più lunghi per ramificare il ramo ai lati per mettere più getti per i boccioli

Alto