• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Malattia geranio?

pippo85

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

al ritorno dalle vacanze estive, nonostante tutti gli accorgimenti adottati, ho ritrovato il mio geranio con questa strana colorazione delle foglie. Qualcuno è in grado di dirmi di che cosa si tratta? :confuso: Grazie mille!!!

img2842t.jpg

gnometto

Aspirante Giardinauta
credo che il tuo geranio abbia "fame" ogni quanto lo concimi inoltre la terra in cui si trova è nuova?

pippo85

Aspirante Giardinauta
ehm.. non sono molto pratico con il computer, non sono in grado di "ridimensionare" sorry... :-(

La terra è "nuova" concimata in primavera con stallatico naturale... che ne dite?

pippo85

Aspirante Giardinauta
ok!! Grazie! La prossima volta ridimensionerò l'immagine. :-D

Per quanto riguarda il ragnetto rosso invece non sembrano esserci tracce... che dite di fare? Concimo?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
E' una deficienza nutrizionale, per adesso no puoi fare nulla se non aggiungere un pò di terriccio nuovo in superficie. Di norma è sconsigliato lo stallattico per i gerani, usa la prossima primavera Osmocote gerani e una volta al mese concime per pomodoro.

Alto