• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geranio ALBINO????

Lela pollicina

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti amici giardinauti,
vi scrivo perchè tra i miei geranei quest'anno è cresciuta una piantina completamente bianca, fusto, rami e foglie, tutto bianco, mentre i fiori sono rosa!!! Davvero bella da vedere ma... vorrei sapere cosa può essere successo!!!!???? Non sò come postare le foto, mi date una mano??? Grazie a tutti!!!
 

Lela pollicina

Aspirante Giardinauta
che strano!!!
ci fai vedere una foto???
sono proprio curiosa!!!:froggie_r

Ciao Frensis, si vorrei mettere le foto così magari qualcuno riesce a capire se è un problema o la pianta è proprio così, mi potresti aiutare a capire come devo caricarle??? Vorrei aggiungere un'altra informazione, i geranei non sono al sole tutto il giorno, quindi non può essere neanche un metodo di difesa dal sole (come ho letto in qualche blog), la pianta è tra altri 3 geranei tutti verdi!!! Quindi se gli altri stanno bene vuol dire che manca qualcosa, magari è una pianta senza clorofilla???? Possibile??? Cmq ho intenzione di fare delle talee... l'anno prossimo farò dei vasi di geranei completamente bianchi!!!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
ai miei succede quando prendono una botta di caldo, la cosa cominciò nell'estate del 2003, prima non mi era mai successo. quell'anno il caldo fu tremendo e per un lunghissimo periodo; solo da fine settembre ricominciarono a tornare verdi. da allora, ogni volta che per un paio di gg fa parecchio più caldo dei gg precedenti mi succede di nuovo. nnon so se sia da considerarsi malattia o carenza. ma ci sono ben più esperti di me, passeranno con spiegazioni migliori...
 
Alto