• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani

baril

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono un novello giardinauta,(come il vino di questi giorni), avrei tante domande da porre ma 2 sopratutto in questo momento mi interessano maggiormente. I gerani che ho in vaso, sono tutti con le foglie rimaste pieni di buchi. Cosa bisogna fare prima di ritirarli dal giardino?
I bulbi piantati il mese scorso con fioritura primaverile vanno lasciati protetti in serra o no?. Bisogna bagnarli?
Vivo in provincia di Milano.
Grazie a chi mi risponderà.

veritas

Aspirante Giardinauta
I bulbi non serve certo proteggerli, lasciali li e attendi. I geranei non devono prendere freddo e acqua allo stesso tempo, quindi al riparo della pioggia. Le foglie coi buchi....di solito l'anno seguente le foglie nuove crescono normali perchè gli insetti responsabili d'inverno restano secchi. Se i geranei li porti in casa sopravviveranno insieme alla pianta, quindi geranei fuori.

coccinella40

Master Florello
bug_welcum.gif
Benvenuto nel forum Baril:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Vindice

Giardinauta
Ciao, ma secondo voi posso ritirare in casa le mie fioriere di gerani mettendole in mansarda?
Ho paura che sia troppo caldo, ci sale tutto il calore della casa... pensate sia il caso?

Ciaioo

Alto