• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani

Eltuena

Guru Giardinauta
Buona giornata,
nello sfogliare i messaggi mi sono accorta che non si parla molto di una pianta che, almeno da noi, è comunissima e rende i balconi una meraviglia, parlo del geranio.
Ho riprodotto per talea due tipi di gerani che hanno le foglie bianche con striature verdi e marroni con striature bianche e verdi. Ancora sono molto piccole e penso che per quest'anno fiori non ne vedrò. Qualcuno di voi sa dirmi di che specie si tratta e di che colore saranno i fiori?

A

ALBERTA

Guest
CIAO ELTU, MI RIFACCIO VIVA PER UNIRMI ALL'ELOGIO AL GERANIO!!!
E' UN FIORE CHE DA' MOLTISSIMA SODDISFAZIONE ANCHE AL PRINCIPIANTE, NECESSITA DI POCHE CURE, SI ADATTA A MOLTI CLIMI E A VARIE ESPOSIZIONI SOLARI. IL MIO GIARDINO E' ABBELLITO DA MOLTE VARIETA' VARIAMENTE COLORATE, E CON FIORITURE SEMPLICI O DOPPIE.
IO GENERALMENTE NON FACCIO TALEE: NON HO UNA SERRA INVERNALE PER CUI OGNI ANNO LI RICOMPERO, DI BIANCHI NE HO ANCH'IO, ALCUNI CON DELLE LIEVI VENATURE ROSA PALLIDO. UN SOGNO, ANCHE POCO VISTI!!
IL NOME PURTROPPO NON LO SO...
CIAO

A

ALBERTA

Guest
DIMENTICAVO!!! 2 ANNI FA NE HO ACQUISTATI CON FOGLIE SIMILI ALLE TUE. SE NON SBAGLIO, PICCOLINE E SCREZIATE, VERO???
I MIEI ERANO ROSSI, CON FIORI SIMILI AI PARIGINI MA SOLO LIEVEMENTE RICADENTI...
MOLTO BELLI E DELICATI. DECISAMENTE PARTICOLARI.CIAO

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Quale sia la specie ed il colore non lo sò, però ti posso dire che anch'io ho fatto talee di geranio parigino da un mese, si era spezzato un ramo e per sopperire al dolore avevo tentato il radicamento, adesso sono cresciute di circa 10 cm. ed hanno i boccioli.
Ciao Patrizia
;)

Alto