• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gerani e cacyreus

pannina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Sona una nuova iscritta a questo forum e da subito ho da chiedervi un'informazione:
posso salvare i miei 4 gerani infestati dalla farfalletta odiata? Ovvero: con l'aiuto delle pastiglie Provado (che ho letto nel forum) posso recuperarli del tutto?
Grazie!

di mauro rosario

Master Florello
Ciao e ben venuta nel sito ,io ti consiglierei un insetticida della cifo comunque le pastiglie puoi provarle ,ma conviene prima tagliare tutte le parti attaccate dalla farfalina che puoi individuare gardando bene la pianta dove troverai dei buchi neri taglia appena più sotto senza far restare traccia di eventuali residui,ciao e ben venuta

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
L'unico prodotto efficace per combattere la cacyreus è il Provado facile, prodotto sistemico che entra in circolo nella pianta. Come dice Rosario taglia tutto e la prevenzione la prossima volta iniziala a marzo.

pannina

Aspirante Giardinauta
Pannina ringrazia

Grazie dell'attenzione! Alllora, ricapitolando e riassumendo le due risposte: taglio e tratto col Provado oppure tratto direttamente senza potare? (Un povero parigino l'ho già tagliato a zero!, povero!)
ah! P.S. Mica questa farfalletta s'innamora anche della mia MIRACOLOSA E BELLISSIMA GARDENIA IN FIORE?

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
No no devi potare anche se riduci a zero. La cacyreus attacca solo i gerani.

Alto