• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gerani addormentati, cosa faccio?

mammagiò

Apprendista Florello
Dopo averli posti nel locale lavanderia alla fine dell'autunno, ora i miei gerani sono tutti secchi.....come si procede?

E' già ora di tagliare i rami secchi e di innaffiarli?

Grazie
 

Giovanni88

Aspirante Giardinauta
Ma lo hai fatto fino ad oggi??? è strano che siano tutti seccati!!! ... forse se descrivi un pò dove eran oe in che condizioni qualcuno può aiutarti! :)
 

Lulù80

Giardinauta
i miei li avevo messi in serra fredda.. lo scorso fine settimana l'ho aperta.. ho ripulito dai rami morti.. ho bagnato un po'.. ed ho richiuso il tutto!!
c'era già qualche nuovo rametto.. ed una pianta aveva anche i fiori!! io cmq ho tagliato ad una decina di cm dalla base anche i rami verdi...

ma tu hai provato a tagliare i rami "secchi" vicino alla base?? dentro son verdi o marroncini?? perchè se son verdi basta potare e sei a posto! se son marroncini vuol dire che son morti..
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Un pò d'acqua va sempre data anche in inverno quindi prova a bagnare e togli le foglie secche senza tagliare nulla, è ancora presto.
 

irideblu

Giardinauta
volevo proprio fare la stessa domanda, io i miei li ho bagnati di tanto in tanto (li ho messi in garage a svernare) aspetto fine febbraio poi li pulisco, poto, li metto fuori, do un po di stallatico e comincio a bagnare con piu regolarità...
 
Alto