• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geraneo malandato

ale78

Aspirante Giardinauta
Ho tenuto durante l’inverno il mio piccolo geraneo in serra sul terrazzo; ma credo abbia patito :storto: visto che ha tutte le foglie secche (ma non i rami che però sono lunghi e spennacchiati) che faccio? È ancora recuperabile?
 

alestellina

Florello
Ciao! non ti preoccupare... è normale che in inverno il geranio secchi le sue foglie... :rolleyes:
Ora che comincia la bella stagione dovresti pulirlo dalle foglie secche, muovere un pò il terriccio ed eventualmente sostituirlo con del nuovo e poi dargli una bella bagnata... :)
vedrai che si riprenderà! :)
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Grazie!!!
Infatti prima nella pausa pranzo sono corsa a vedere come effettivamente stava ed ho tolto tutte le foglie secche.
Alla base ci sono delle foglioline nuove :froggie_r nel fine settimana se fa bel tempo cambierò il vaso e soprattutto il terriccio.

:Saluto:
 

benji

Giardinauta Senior
Adesso puoi anche iniziare a rinforzarlo magari dandogli del sangue di bue...
e poi se puoi apri la serra quando c'è un bel sole caldo e chiudila quando il sole va via: in modo che inizi a prenderne un po'.
 
Alto