• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geraneo odoroso mal ridotto

Silvio07

Florello
Piera, non so, però la scienza dice che questo apparecchio semplicissimo dovrebbe funzionare. Non avremo sali minerali bassi come l' acqua distillata industriale ma almeno un 70% dei sali vanno via.

lory82

Apprendista Florello
Che triistezza!!

:cry:
Osservandolo, stamattina, ho fatto una brutta scoperta: tante moschine bianche!!!! :cry: Come sono rimasta male!!! :burningma
Nel frattempo di usare qualche prodotto specifico, ci ho infilato uno spicchio d'aglio, non so se servirà a qualcosa, forse la puzza potrebbe allontanarli...

P

Piera

Guest
:cry:
Osservandolo, stamattina, ho fatto una brutta scoperta: tante moschine bianche!!!! :cry: Come sono rimasta male!!! :burningma
Nel frattempo di usare qualche prodotto specifico, ci ho infilato uno spicchio d'aglio, non so se servirà a qualcosa, forse la puzza potrebbe allontanarli...

Sono mosche bianche o aleuroidi, è indicato il Confidor.

lory82

Apprendista Florello
Grazie per avermi risposto subitissimo!
Ma questo confidor serve solo per le mosche bianche? O posso anche utilizzarlo ad esempio per gli afidi che ho visto sulle margherite?
Che rottura di scatole però sti vermi!!! Rovinano sempre tutto!!!:burningma
Dell'aglio cosa ne pensi?

P

Piera

Guest
Grazie per avermi risposto subitissimo!
Ma questo confidor serve solo per le mosche bianche? O posso anche utilizzarlo ad esempio per gli afidi che ho visto sulle margherite?
Che rottura di scatole però sti vermi!!! Rovinano sempre tutto!!!:burningma
Dell'aglio cosa ne pensi?

Il Confidor va bene anche per gli afidi, poichè i gerani vanno soggetti alla cacyreus se il il Provado facile risolvi il problema afidi-aleuroidi e bruchetto verde. Ai rimedi della nonna non credo ma non perchè non siano efficaci, lo erano una volta, i parassiti negli anni si sono rafforzati e l'aglio così come altre cose sono diventate acqua fresca per loro, con gli anni rafforzano le loro difese anche verso i prodotti che usiamo normalmente.

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao e scusatemi, si tratta di cosa di poca importanza, ma visto che ci pensano già i botanici a cambiare continuamente nome scientifico alle piante, forse è il caso di evitare di fare altrettanto con il nome comune italiano: il geranio si chiama geranio (plurale gerani), non geraneo :).

lory82

Apprendista Florello
Piera, ho acquistato il prodotto, ma il confidor non l'ho trovato. E' un insetticida ad ampio spettro della DueCi. Ho spruzzato, e speriamo di averlo fatto bene...

Alto