• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

geraneo fiori che marciscono!!

alessandra81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho questo bellissimo geraneo in fiore, ma i fiori dopo poco appaiono come mezzi marci..gli do acqua un giorno si e un giorno no e il terreno e' sempre umidiccio, anche le estremita'delle foglie sembrano come secche...e' normale o sbaglio qualcosa io? Calcolate che sta in un terrazzo stra soleggiato tutto il giorno e molto ventilato.grazie a chiunque mi possa aiutare. Roma-20110625-00071.jpg Roma-20110625-00072.jpg Roma-20110625-00073.jpg Roma-20110625-00075.jpg Roma-20110625-00074.jpg

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Io so che i gerani non vogliono molta acqua,io li innaffio quando vedo la terra proprio secca.Perö l' esperta di gerani é Piera,prova a chiedere a lei :Saluto:

di mauro rosario

Master Florello
IL tuo problema non è altro che una fisiopatia causato dall'andamento climatico caratterizzato da sbalzi di temperature abbastanza alte ,questo non fa altro che causare uno squilibrio nella traspirazione della pianta,malgrado il terreno risulti bagnato e quindi non riesce ad abbassare la temperatura interna che continua a salire causando alle foglie e ai fiori delle bruciature ,tutto quì ,ciao

alessandra81

Aspirante Giardinauta
Grazie mille a entrambi..mauro ma quindi te mi consiglieresti di metterli un po più all ombra? Calcola che stanno in un terrazzo che ha sole pieno e vento tutto il giorno. Grazie mille per i consigli..

lunachiara

Giardinauta
Io come Dolcemiele aspetto che la terra del mio geranio sia asciutta per annaffiare di nuovo e sta bene, stai attenta all'acqua, l'umido al geranio basta e avanza.

Alto