• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Geraneo con boccioli e gambo secco...

berni

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, stamani ero al settimo cielo perchè finalmente i mie 4 geranei stavano fiorendo ...poco ..ma hanno un paio di boccioli ognuno...
quando ho visto che in uno dei vasi un ramo di geraneo (proprio quello col fiore) aveva il gambo sotto la terra rinsecchito.
Secondo voi è normale che la pianta fuori sia perfetta senza neanche una foglia malata con i boccioli e sotto sia così?
Grazie
 
P

Piera

Guest
Se non posti la foto non possiamo aiutarti, i motivi potrebbero essere molteplici.
 
P

Piera

Guest
Il geranio a parere mio non ha problemi, il fusto si sta lignificando, cioè sta diventando vecchio.
 

berni

Aspirante Giardinauta
Scusami Piera , il ramo è il primo che si vede nella seconda foto, devo sostenerlo tra gli altri perchè altrimenti si piega vedi che è nero.
Scusa se insisto. Ciao
 
Alto