• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

GERANEI

A

ALBERTO

Guest
Ciao a tutti,
ora che è il momento di ritirare i geranei (o gerani come volete !) occorre potarli, ripulirli o cos'altro ?

Grazie per un consiglio
Alberto - Novara
 
U

Ugo Laneri

Guest
I gerani (o più precisamente gli ibridi di Pelargonium) sono piante più o meno succulente, di origine orticola ma derivati da specie sud africane, piuttosto xerofite, ovvero in grado di sopportare periodi di siccità. Prima di ritirarli in inverno in ambienti freschi e moderatamente luminosi per rallentarne il metabolismo,lasciandoli quasi all'asciutto, ripulitura e potatura sono opportune. Se le talee ricavate sono in buone condizioni, si può cercare di conservarle in frigo o, se si ha un ambiente adatto, farle già radicare sia pure lentamente.
Ciao, Ugo
 

manonna

Aspirante Giardinauta
come mai i boccioli dei miei gerani hanno come una specie di bambagia attorno ? cosa può essere se sono malati come curarli?
 
Alto