• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

genio della lampada in linea coi tempi

miciajulie

Fiorin Florello
state spolverando pigramente l'orrendo paralume che vi ha regalato la prozia ermengarda e che proprio non si vuole rompere. d'improvviso ne esce un omaccione vestito solo di un paio di pantaloni a sbuffo, coi muscoletti guizzanti. e subito vi apostrofa: <ehi, su, esprimi 4 desideri, che so per eperienza che dopo il terzo ve ne viene sempre in mente un altro>. vi guarda quasi infastidito, non siete un bello spettacolo col piumino in mano e la mandibola cadente. <dai, forza, e lascia perdere 'voglio la pace nel mondo' o 'che nessuno muoia più di fame'. realizzo solo desideri personali, per gli altri non sono abilitato, e sbrigati che devo andare in palestra!>.
ecco. voi cosa gli chiedereste?

e.leo

Maestro Giardinauta
Al supermercato mi vengono sempre delle idee. Certe volte strane, certe volte irrealizzabili.Ero lì al supermercato e guardavo la gente che comprava l’acqua, nelle bottiglie di plastica, monouso: che spreco, mi dicevo, imbottigliare l’acqua dentro delle bottiglie di plastica, trasportarle lontano, ché magari la sorgente è in un’altra regione o magari in un altro stato, poi buttare via le bottiglie di plastica. Mentre guardavo mi è venuta una delle mie idee, quelle idee che certe volte son strane, a volte irrealizzabili, ma stavolta secondo me c’è potenziale.Sentite qua. Ho pensato che magari si potrebbe fare una cosa. Far delle cisterne dove raccogliere l’acqua, che arriverebbe dalle sorgenti, o dalla pioggia, la si filtrerebbe e poi attraverso un sistema di tubi si potrebbe farla arrivare direttamente nelle case della gente.Pensate, niente trasporto di bottiglie e riciclaggio di bottiglie, uno aprirebbe un rubinetto e l’acqua scenderebbe lì, direttamente a casa sua.
Ecco chiederei al genio un'idea per inventare i rubinetti.

MARINA201080

Giardinauta
voglio una macchina che và ad acqua
voglio avere il potere di Mary Poppins di mettere tutto a posto con un battito di ciglia :rolleyes:
voglio un uomo romantico e che sappia sempre sorprendermi (e qui ti sfido genio) :hehe:
voglio riuscire a visitare tutti i posti che desidero prima di passare a miglior vita -:-
:D:D:D

rootfellas

Florello
da come l'hai descritto mi sa che ti è uscito mastro lindo.. prova a chiedergli uno sgrassatore per l'acciaio inox... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
voglio una macchina che và ad acqua
voglio avere il potere di Mary Poppins di mettere tutto a posto con un battito di ciglia :rolleyes:
voglio un uomo romantico e che sappia sempre sorprendermi (e qui ti sfido genio) :hehe:
voglio riuscire a visitare tutti i posti che desidero prima di passare a miglior vita -:-
:D:D:D
la macchina che funzionerebbe ad acqua ci sarebbe già .......ma siccome sarebbe troppo economica da gestire e nessuno farebbe più rifornimento ai distributori e non si potrebbe più "guadagnarci da nababbi".....certe persone e multinazionali hanno deciso che sarebbe meglio non metterla in commercio ! quindi che la mettano in commercio quella e tutto il resto che già c'è che ci farebbe finalmente spendere il giusto risparmiando senza doverci pagare anche quei nababbi.
come mary poppins con un battito di ciglia......magari no, però ci sono ultimamente persone che pensano di farlo e senza battere ciglio, alla faccia nostra e dei nostri già tanti problemi,
mi acconterei e sarebbe già una soluzione stratosferica se il genio desse a loro tutti i nostri problemi dato che sembra ne siano all'oscuro o comunque se ne fregano bellamente
glisso sull'uomo romantico perchè già ne esiste uno da qualche parte ......abbi fede e troverai anche il tuo anche senza sprecare un desiderio per questo .......

ho avuto poco dalla vita e quel poco me lo sono costruito io non rinnego niente e chiederei solo che quando arriverà la mia ora guardandomi indietro sia felice per ciò che ho fatto nella mia vita quindi gli chiederei di mantenermi la testa e la memoria lucida anche da vecchietto per non dimenticarmi di chi (persone , e animaletti vari) mi ha voluto bene e dei miei momenti più felici sia con loro sia nel mio cuore .........
@e.leo mi stupisci, rarissimi son davvero dei post tuoi di tal "lunghezza" e mi fa piacere .
PS il quarto lo lascerei ad una persona che abbia bisogno di qualcosa per riuscire a campare ......sarebbero tanti e ce ne sarebbe davvero tanto bisogno

Ultima modifica:

Pin

Master Florello
Desiderio 1 - trent'anni di meno
Desiderio 2 - Jhon Deep o Matt Demon
Desiderio 3 - una casa al mare come quella di Montalbano
Desiderio 4 - che si realizzino i primi 3

margot

Maestro Giardinauta
Una lavatrice che appaia i calzini e li piega.
Una pianta grassa parlante, che quando sta male posso chiedere direttamente a lei i sintomi.
Un libro scritto a caratteri grandi che oramai la vista è affaticata.
Una piccola isoletta (oceano indiano, magari)...dove andare a svernare.

artemide

Florello Senior
come citava una vecchia pubblicità " Rowenta, per chi non si accontenta"

1 - che i desideri da realizzae da 4 diventino 10 (non può dimi di no, un desiderio - ordine - non si discute)
2 - estendere i desideri anche per le persone care (senza discutere...MUTISMO E RASSEGNAZIONE. se non è abilitato che si abiliti con un corso accelerato)
3 - ottima salute per me e miei cari
4 - una bacchetta magica che faccia per me tutti i lavori domestici e non
5 - la schedina vincente del superenalotto (almeno un 5+1), per poter fare anche un pò di beneficenza
6 - la casa dei miei sogni
7 - la conoscenza di almeno 5 lingue straniere (estesa anche per il mio "bimbo" e consorte)
8 - un fisico da dio (NON Buddha)
9 - una vista perfetta (anche per i miei cari)
10 - ... da conservare e utilizzare al momento opportuno

fatto ciò, può andare in tutte le palestre che vuole :D

Ultima modifica:

gabriele'78

Giardinauta Senior
io sono una persona umile e gliene chiederei un solo :hehe:

1- avere lo stesso potere che ha lui per poter esprimere tutti i desideri che mi frullano in testa, dove come e quando voglio.

belvedere

Giardinauta Senior
vorrei due cose: autoironia e senso dell'umorismo.
credo che basterebbero a rendere vivibile qualunque situazione, anche la più difficile.
(ho sempre pensato che chi possiede queste caratteristiche sia pressochè "invincibile".....)

PS se non si fosse capito io tendo al melodramma, al patos estremo.
A me mario merola fa un baffo!

miciajulie

Fiorin Florello
da come l'hai descritto mi sa che ti è uscito mastro lindo.. prova a chiedergli uno sgrassatore per l'acciaio inox... prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

beh, nei libri di favole il genio della lampada era così. ma io sono di un'altra era. e mastro lindo non ne è che una pallida imitazione. se non si era capito faccio le casalingate con notevole disinteresse, lo sgrassatore chiediglielo tu, sei vuoi. io avrei altre idee.
prrrrrrrrrr back

state spolverando pigramente l'orrendo paralume che vi ha regalato la prozia ermengarda e che proprio non si vuole rompere. d'improvviso ne esce un omaccione vestito solo di un paio di pantaloni a sbuffo, coi muscoletti guizzanti. e subito vi apostrofa: <ehi, su, esprimi 4 desideri, che so per eperienza che dopo il terzo ve ne viene sempre in mente un altro>. vi guarda quasi infastidito, non siete un bello spettacolo col piumino in mano e la mandibola cadente. <dai, forza, e lascia perdere 'voglio la pace nel mondo' o 'che nessuno muoia più di fame'. realizzo solo desideri personali, per gli altri non sono abilitato, e sbrigati che devo andare in palestra!>.
ecco. voi cosa gli chiedereste?

di rendere allegra e piacevole la sezione OT, ma mi manderebbe a fare in kiulo: i miracoli non può mica farli.

marco.enne

di rendere allegra e piacevole la sezione OT, ma mi manderebbe a fare in kiulo: i miracoli non può mica farli.
forse lo è già, non servono miracoli....:eek:k07:...e senza sentir particolari dolori che ti opprimono il didietro...... mah .....
forse son solo favole e storielle di geni

letizia66

Florello
Al genio della lampada chiederei
1 di darmi sempre la forza di non rispondere per le rime agli scassamaroni
2 di dare la salute a me e ai miei cari (anche allargati)
3 di farmi vincere il superenalotto (cosi mi sistemo io e anche tanti altri)
4 di tenerne uno di riserva che non si sà mai
Scontati ma pur sempre desideri

marco.enne

mi oppongo fermamente. E' pallosa. L'unico modo per vivacizzarla è rompere i quaglioni e far litigare i babbei. A tal proposito mesàmesà. E non dico altro.
babbeo
-agg babbeo persona stolto sciocco tonto lento nella comprensione, poco intelligente
n m / f babbeo, babbea
ti do volentieri una mano,.....:astonished:.... perchè anche i geni sanno che delle volte possono trovarsi tra le persone più insospettabili........

anche i geni sanno che delle volte possono trovarsi tra le persone più insospettabili........

mi autoescludo dall'insospettabilità (che cazzualmente fa rima con mesàmesà) : la mia genialità traspare sia dallo sguardo volitivo, dal portamento nobile ed elegante oltre che dalla mia sottile mesàmesà ironia che solitamente rivolgo verso i sinonimi di maggiore di 90 gradi.

daria

Master Florello
non lo so...non riesco a decidermi :storto: sto bevendo dell'acqua per schiarirmi le idee...dalla bottiglietta :storto: non ce la faccio....

Alto