• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gelsomino

Ago94

Aspirante Giardinauta
c'è un'altezza massima per il mio gelsomino falso?
cioè fino a quani metri posso farlo salire sul muro?
 

artemide

Florello Senior
a questo punto mi devo occupare anche del giardino condominiale che confina col mio, un albero di pitosforo è completamente invaso da rettangolini bianchi, la cocciniglia, che quest'anno ha fatto il giro del palazzo ed è arrivata anche da me.... puo' attaccare anche il limone? io avevo pensato di comprare gli insetti antagonisti,
http://www.eugeastore.com/product/13/Criptolemo-predatore-di-cocciniglie.asp

a questo stadio vanno bene ? d'altronde li vendono solo in questo periodo e l'idea non mi dispiace, anche per la superficie da trattare manualmente che è molto vasta e a tratti irraggiungibile (albero di pitosforo). purtroppo abitando a milano quando vediamo coccinelle o simili facciamo una festa incredibile, il posto non è di certo favorevole all'equilibrio del giardino...

si Linda, la cocciniglia può attaccare anche il limone.
io ho avuto un'invasione di queste sul mio limone lo scorso anno
 
Alto