• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino

Ganon

Aspirante Giardinauta
salve a tutti, mi hanno da poco regalato un gelsomino, vorrei evitare di tenerlo in casa, come faccio a "prepararlo" per il freddo? Devo usare un concime specifico? Se nn ho altra scelta troverò spazio e lo metterò in casa.
Non riesco a capire di che tipo è, casomai farò una foto e la inserirò. grazie in anticipo per l'aiuto!
 

Papyrus

Master Florello
Ciao, secondo me dovresti tenerlo in posto abbastanza riparato (es. sotto ad un porticato, sotto ad una tettoia). Per quanto riguarda il concime, assolutamente no nel periodo invernale!!! Solo da marzo a fine agosto, mostra una foto e ti diremo come alternare il concime per piante fiorite a quello per piante verdi, così faccio io :)
 

annarita3

Giardinauta
Si, credo proprio che il gelsomino debba stare fuori casa, riparato. I miei sono tutti fuori, in montagna addirittura e stanno bene.
 
Alto