1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino

Discussione in 'Piante rampicanti e ricadenti' iniziata da denger, 22 Marzo 2020.

1. denger

denger Aspirante Giardinauta

Buongiorno a tutti!!
    Va bene dargli il solfato di rame?
    Se si in che periodo ed con che frequenza?
    Grazie!

2. angelone54

angelone54 Maestro Giardinauta

Ciao, che io sappia il rame viene dato sulle piante da frutto e ortaggi per prevenire attacchi fungini. Sul mio terrazzo ho dei gelsomini da 25 anni ai quali non ho mai dato il rame e sono sempre in buona forma. Acqua, concime e sole sono i migliori alleati di questa generosa pianta. Occhio alla cocciniglia, quella si che è fetente...

3. denger

OK grazie! Come si manifesta la cocciniglia? Cosa vedrei sulla pianta? Perché vedo delle foglie nere già dall'anno scorso ma mi avevano detto che erano bruciature del sole. Grazie dei consigli!

4. Terexa

Terexa Aspirante Giardinauta

I gelsomini, veri o falsi, adorano il sole

5. denger

Grazie mille, ci sono anche delle macchie bianche ma non sembra cocciniglia...

Files Allegati:

6. angelone54

angelone54 Maestro Giardinauta

A potature come stiamo? Quelle foglie sembrano aver sofferto il vento freddo puoi eliminarle. La potatura falla dopo la sfioritura.

Condividi questa Pagina