• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gelsomino

dianaele

Aspirante Giardinauta
Buongiorno sono appena entrata in questo forum. Ho una pianta di gelsomino sul mio balcone che sta perdendo le foglie. L'ho trattata con un funghicida e l'ho concimata con concime granulare. Ho speranza che una volta cadute le foglie malate la pianta possa riprendersi?

dianaele

Aspirante Giardinauta
Perdeva già le foglie quando mi è stato consigliato di mettere il concime per consentire alla pianta di riprendersi dalla malattia. Permetto di essere alle prime armi con la cura delle piante. Finora ho agito un po' per intuito. Poiché sono intervenuta sul gelsomino solo la settimana scorsa penso di dover aspettare gli effetti. Per questo chiedo se per esperienza a qualcuno è gia successo.

Stefano-34666

Guru Master Florello
Ciao,

non aprire un post per ogni risposta.
Continua sulla stessa conversazione.

Per la pianta puoi mettere un paio di foto? Giusto per capire lo stato della pianta e che cosa le può essere successo.

Ste

dianaele

Aspirante Giardinauta
Ho chiesto consiglio ad un fioraio piuttosto esperto a cui si rivolge molta gente per risolvere problemi analoghi.

njnye

Florello Senior
Ma sei certo che ci fosse un problema fungino? Comunque non si concima una pianta stressata, a meno che non la vuoi far riprendere giusto quel paio di giorni necessari a venderla e a farla tracollare a casa di qualcun altro...

Alto